Le barchette di melanzane alla feta sono un piatto adatto a chi non ama la carne ma predilige i formaggi magri e le verdure.
Se desideriamo realizzare una cena senza appesantirci, possiamo sicuramente cimentarci in una simile ricetta, dove la cottura al forno rende il piatto ancora più leggero e digeribile e la presenza solo di verdure e formaggio feta contribuisce al benessere. Ricetta per 4 persone.
ti piacerebbe anche:Insalata di ceci con feta e pomodori secchi | Fresca e gustosa
ti piacerebbe anche:Cubetti di feta al sesamo leggeri | Veloci e invitanti senza uovo e fecola
ti piacerebbe anche:Bastoncini di feta al sesamo | Accattivanti e invitanti
ti piacerebbe anche:Insalatona di patate vegan l Più saporita con cipolla rossa e feta
Procediamo come le barchette classiche tagliando le melanzane a metà dopo averle lavate e svuotandole della polpa senza intaccare l’involucro esterno. Cospargiamole di sale e lasciamo riposare per 60 minuti circa. Laviamo le melanzane e asciughiamo. A parte tritiamo la cipolla con olive e prezzemolo e timo.
Tagliamo la feta a pezzettini e sbricioliamola amalgamando bene il tutto. Uniamo al composto anche la polpa di melanzana e aggiungiamo pepe quanto basta e sale se gradiamo. Mettiamo il trito sulle melanzane e irroriamo con un filo d’olio. Poniamo le barchette su una teglia da forno coperta di carta apposita e inforniamo a 180° per 30 minuti. Serviamo calde. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…