Barchette di melanzane con pomodori secchi e fiordilatte, un secondo piatto unico, che si prepara senza alcuna difficoltà.
Una ricetta davvero semplice, si prepara in pochissimo tempo e co semplicissimi ingredienti. Un contorno particolare che lascerà tuti a bocca aperta, un profumo irresistibile e invitante. Se volete potete personalizzare con dello speck tagliato a dadini. Ecco la ricetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Melanzane light a barchetta | gusto e leggerezza da provare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Involtini di tacchino cremosi con verdure | Ottimi e filanti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le melanzane, asciugatele con carta assorbente, tagliate nel senso della lunghezza, non rimuovete l’estremità e non dovrete svuotarle del tutto, attenzione a non romperle.
Raccogliete la polpa un pò e lasciatela soffriggere un pò nella padella con un filo di olio extra vergine di oliva e sale, dopo 10 minuti spegnete. Adesso affettate il fiordilatte e tenete da parte. Fate sgocciolare bene i pomodori e i friarielli dal loro olio e tenete da parte. Vi consigliamo di sminuzzare se sono troppo i grandi i pomodori.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Fettine di manzo al vino bianco | Succose e pronte in 10 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Maiale con melanzane al curry | cenetta squisita e veloce
Adesso farcite le melanzane, prima mettete un foglio di carta forno su una leccarda e adagiate le melanzane aggiungete la polpa, le fette di fiordilatte tagliato a dadini, i capperi, i pomodori secchi e friarielli, distribuite l’origano fresco, pinoli e irrorate con olio e fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, gli ultimi 5 minuti distribuite i pomodori e proseguite la cottura. Spegnete, sfornate e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…