Oggi ti mostro un modo furbissimo per non comprare più merendine al supermercato, ecco le Barrette senza forno con biscotti mandorle e cioccolato, così invitanti che devi per forza fare il bis.
Ti voglio svelare un modo furbissimo per dire addio alle classiche merendine confezionate e deliziarti con le mie barrette senza forno con biscotti mandorle e cioccolato. Queste barrette sono tanto invitanti che una sola non ti basterà, ti assicuro che farai sicuramente il bis! Che cosa le rende così speciali? Beh, innanzitutto i biscotti, che conferiscono loro una croccantezza irresistibile, insieme alle mandorle, che aggiungono anche una nota di gusto eccezionale. Il tocco finale è invece il cioccolato fondente, che rende tutto ancora più goloso e soddisfacente.
Per arricchire ulteriormente queste barrette, puoi aggiungere ingredienti extra come noci o semi di chia, oppure puoi optare per un mix di frutta secca, come nocciole e pistacchi. Se invece preferisci una consistenza più soffice, puoi aggiungere al cioccolato un pò di panna, ne basta un paio di cucchiai, otterrai quell’effeto di barrette cremosa a cui davvero non si può dire di no. Grazie a queste barrette quindi, avrai una varietà di sapori e consistenze che renderanno la tua colazione, merenda o dopo cena, ancora più gustoso.
Quindi cosa ne dici, le prepariamo insieme queste deliziose e gustose novità da portare in tavola in qualsiasi momento della giornata? Sono certa che te ne innamori al primo assaggio e ogni volta le puoi preparare in modo diverso, personalizzandole in base ai tuoi gusti. Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facilissima procedura e vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Barrette di avena e banana: perfette per lo spuntino di metà mattinata!
Leggi anche: Barrette di riso soffiato pronte in 10 minuti: lo snack dolce da portarsi sempre dietro
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di biscotti secchi
100 g di mandorle tritate
200 g di cioccolato fondente
Per realizzare questa deliziosa ricettina sprint, inizia per prima cosa a tritare i biscotti in piccoli pezzi, cuon un mixer o mettendoli in un sacchetto di plastica e schiacciandoli con un mattarello. Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro e aggiungi il latte o la panna e lo zucchero.
Mscola bene il tutto fino ad ottenere una crema liscia e unisci i biscotti sbriciolati alle mandorle tritate e versa il composto di cioccolato sopra. Mescola tutto con cura, fino a ottenere un composto omogeneo. Versa tutto su una teglia quadrata rivestita con della carta forno e livella bene la superficie.
Metti la teglia in frigorifero per almeno 2 ore, o fino a quando si sarà ben solidificato. Quando sarà pronto, taglia con un coltello a lama liscia le a barrette della dimensione che preferisci e conservale in un contenitore ermetico in frigorifero, anche per diversi giorni. Buon appetito!
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…