Porta in tavola questo piatto, stiamo parlando della pasta in bianco ai formaggi spendi solo 4 euro e in 10 minuti è in tavola. Prova la mia ricetta!
La prima volta che ho mangiato questo primo piatto è stato a casa di mia zia, devo dire che sono rimasta a bocca aperta, impossibile resistere a tanta bontà, un mix di sapori e profumi unici che di certo non ti deluderanno.
Ho usato il mascarpone, robiola, parmigiano reggiano grattugiato e fontina, ma aggiungo tanto prezzemolo sminuzzato e origano, un mix di sapori e profumi unici che di certo non deluderà nessuno. Si sprigionerà in tutta casa un profumo unico, irresistibile, occhio la scarpetta è d’obbligo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per la preparazione di questo piatto non è poi così difficile, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, faranno doppietta quindi ti conviene raddoppiare la dose. Un piatto dalla cremosità unica che ne dici vuoi lasciare tutti a bocca aperta? Segui la mia ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di penne rigate o rigatoni
Per poter preparare questo primo piatto consigliamo di cuocere prima la pasta, quindi prendiamo una pentola e riempiamo con acqua deve essere abbondante acqua, quando arriverà ad ebollizione saliamo e aggiungiamo poi la pasta, lasciamola cuocere e la scoliamo al dente.
Nel frattempo mettiamo in una padella un po’di burro, aggiungiamo la robiola, il mascarpone, la fontina a pezzetti, il parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo e aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche: Da quando ho unito della ricotta alla pasta e piselli, oramai la faccio solo così, 10 minuti ed è in tavola
Laviamo il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo e aggiungiamo ai formaggi, uniamo anche l’origano, un po’ di sale e mescoliamo in fretta con un cucchiaio di legno.
Aggiungiamo la pasta cotta in padella, mantechiamo e poi serviamo nei piatti. Si consiglia di mangiare subito ha tutt’altro sapore, se dovesse rimanere conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e poi si riscalda in padella.
Buon Appetito!
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…
Ho già tutto programmato per le festività natalizie, e questo comprende anche la preparazione dei…
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…