Porta in tavola questo piatto, stiamo parlando della pasta in bianco ai formaggi spendi solo 4 euro e in 10 minuti è in tavola. Prova la mia ricetta!
La prima volta che ho mangiato questo primo piatto è stato a casa di mia zia, devo dire che sono rimasta a bocca aperta, impossibile resistere a tanta bontà, un mix di sapori e profumi unici che di certo non ti deluderanno.
Ho usato il mascarpone, robiola, parmigiano reggiano grattugiato e fontina, ma aggiungo tanto prezzemolo sminuzzato e origano, un mix di sapori e profumi unici che di certo non deluderà nessuno. Si sprigionerà in tutta casa un profumo unico, irresistibile, occhio la scarpetta è d’obbligo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per la preparazione di questo piatto non è poi così difficile, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, faranno doppietta quindi ti conviene raddoppiare la dose. Un piatto dalla cremosità unica che ne dici vuoi lasciare tutti a bocca aperta? Segui la mia ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di penne rigate o rigatoni
Per poter preparare questo primo piatto consigliamo di cuocere prima la pasta, quindi prendiamo una pentola e riempiamo con acqua deve essere abbondante acqua, quando arriverà ad ebollizione saliamo e aggiungiamo poi la pasta, lasciamola cuocere e la scoliamo al dente.
Nel frattempo mettiamo in una padella un po’di burro, aggiungiamo la robiola, il mascarpone, la fontina a pezzetti, il parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo e aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche: Da quando ho unito della ricotta alla pasta e piselli, oramai la faccio solo così, 10 minuti ed è in tavola
Laviamo il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo e aggiungiamo ai formaggi, uniamo anche l’origano, un po’ di sale e mescoliamo in fretta con un cucchiaio di legno.
Aggiungiamo la pasta cotta in padella, mantechiamo e poi serviamo nei piatti. Si consiglia di mangiare subito ha tutt’altro sapore, se dovesse rimanere conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e poi si riscalda in padella.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…