Basta con la solita cena, con i soliti contorni e come le solite insalate in fretta e furia. Questa ricetta mette in forno delle verdure e il gioco è fatto.
Eccoci qui di nuovo a pensare a cosa preparare per cena, a cosa e come cucinarlo per non imbatterci sempre nelle stesse cose, nelle stesse modalità di preparazione e soprattutto in quella routine che vuoi o non vuoi ci stanca.
La routine in cucina è nemica di molte cose, si prede la fantasia nel preparare qualcosa di speciale, per i nostri amici intimi o la nostra famiglia, per il nostro/a compagno/a. Si perde l’estro e si perde anche la voglia di seguire alimentazione specifiche. Cucinare sempre le stesse cose spesso diviene una costrizione, ma variare e cambiare abbinamenti e cotture è indispensabile.
Patate e finocchi si sposano e oggi dobbiamo preparare un meraviglioso matrimonio vestendoli con abiti del tutto nuovi. Esattamente così mi immagino questa ricetta. Proviamola insieme!
Lavate i finocchi e tagliateli a fette abbastanza sottili e facciamo lo stesso con le patate eliminando la buccia e tagliandole a fette. Prendiamo una padella antiaderente e realizziamo sul fondo un primo strato di patate. Aggiungiamo i finocchi e poi ancora un altro strato di patate a fette.
L’ultimo strato dovrà essere arricchito da aglio, ciuffetti di rosmarino e un pizzico di sale. Mettiamo il coperchio alla padella e lasciamo cuocere per un quarto d’ora. Quando sarà pronto questo buonissimo contorno, spolveriamo con una manciata di pepe se gradiamo altrimenti possiamo servire semplicemente com’è. Serviamo appena pronto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…