Basta con la classica torta all’arancia con questa ricetta di sicuro tutti faranno doppietta garantita pensa che leccheranno anche le dita. Segui la mia ricetta.
Pronti per una nuova ricetta? Lo sai che puoi rendere speciale una classica torta all’arancia? Si tratta di un dolce semplice da preparare ma speciale allo stesso tempo è proprio il ripieno a conquistarti.

A casa mia non dura più di un giorno sotto una campana di vetro, va a ruba subito, il ripieno della torta è la Nutella, mamma mia il sol pensiero mi viene l’acquolina in bocca. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Torta all’arancia ripiena alla Nutella, fetta dopo fetta ti conquisterà
Quando vuoi concederti un peccato di gola devi preparare questo dessert favoloso, ogni tanto qualche sgarro possiamo concedercelo.
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 200 g di farina
- 80 ml di olio di semi di girasole
- 150 ml di latte
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- buccia grattugiata dell’arancia non trattata
- succo di un’arancia
- zucchero a velo q.b.
- Nutella q.b.
- fette di arancia q.b.
Procedimento della torta all’arancia ripiena di Nutella
Se vuoi anche tu preparare questa torta laviamo l’arancia, ricaviamo la buccia e poi il succo filtriamo e teniamo da parte.

Leggi anche: Ho studiato delle berrette dimagranti ma buonissime, le preparo con lo yogurt quasi in scadenza, solo 140 kcal
Poi in una ciotola ampia mettiamo lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche per diversi minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo, spumoso e chiaro. Aggiungiamo al composto l’olio e il latte e poi versiamo la farina setacciata a cucchiai.
Continuiamo a lavorare sempre con le fruste elettriche, uniamo il lievito in polvere per dolci, il succo e la buccia grattugiata dell’arancia.
Continuiamo a lavorare con le fruste fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Trasferiamo metà dell’impasto ottenuto in uno stampo per torte oleato, aggiungiamo la Nutella a cucchiai e poi copriamo con il restante impasto e livelliamo, lasciamo cuocere la torta in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti.
Leggi anche: A casa mia le chiamano le brioche nuvola semplicemente così, sono soffici e leggere, per un risveglio con effetto WOW
Si consiglia di fare sempre la prova stecchino, se uscirà asciutto allora la torta è pronta, lasciamo raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo. Poi mettiamo su un piatto da portata, spolveriamo lo zucchero a velo e decoriamo con le arance se sei preferisce.
Buona Pausa!
