Basta+mangiarne+un+po%26%238217%3B+prima+di+colazione%2C+riduci+il+rischio+di+infarto+anche+del+30%25
ricettasprint
/basta-mangiarne-un-po-prima-di-colazione-riduci-il-rischio-di-infarto-anche-del-30/amp/

Basta mangiarne un po’ prima di colazione, riduci il rischio di infarto anche del 30%

Si torna a parlare di benessere e alimentazione, ecco perché nella tua dieta quotidiana dovresti aggiungere questo alimento a colazione, in modo tale da ridurre anche del 30% le possibilità di imbattersi in un infarto.

In diverse occasioni, infatti, abbiamo parlato di come il cibo possa diventare un valido alleato quotidiano per prendersi cura del corpo sotto ogni punto di vista.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da tanti alimenti che interagiscono positivamente con il cuore, in grado di ridurre considerevolmente il rischio di malattie cardiovascolari.

Non a caso, anche i nutrizionisti sono d’accordo nell’introdurre nella dieta questo alimento, soprattutto a colazione, ogni mattina, trattandosi di un tipo di cibo che è un vero e proprio amico del cuore.

Mangia questo ogni mattina e salverai il tuo cuore

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in precedenti articoli, esistono numerosi alimenti che possono aiutarci a contrastare i rischi di infarto. Non a caso, tra questi, troviamo anche il caffè, che se bevuto in misura di quattro tazzine al giorno diventa un valido alleato quotidiano, in grado di ridurre le possibilità di imbattersi in un infarto, così come quelle di soffrire di ictus e altre malattie vascolari.

Allo stesso modo, non dobbiamo dimenticare quanto il cioccolato fondente (oltre il 70%) sia importante per la salute del cuore. Non facciamo semplicemente riferimento a un cibo amico del cuore, ma a un’arma contro l’insorgere di malattie cardiovascolari. Il tutto non finisce qui.

Ogni mattina per tornare a stare meglio in men che non si dica!

Come nel caso del caffè senza zucchero, anche il cioccolato fondente con una percentuale di cacao superiore al 70% può diventare un alleato importante per assicurare al nostro cuore un buono stato di salute. Basti pensare che questo tipo di cioccolato, oltre a migliorare la salute del cuore, aumentando le difese immunitarie, è ricco di polifenoli e antiossidanti, che potenziano le difese del nostro organismo e aiutano a mantenere in salute le arterie.

LEGGI ANCHE -> Pan di spagna perfetto con i trucchetti giusti, ma non è tutto, questo lo faccio all’arancia puoi mangiarlo anche così!

Infine, ma non meno importante, il cioccolato fondente, come confermato dal British Medical Journal, è in grado di ridurre il rischio cardiovascolare, soprattutto nelle persone già a rischio.

LEGGI ANCHE -> Non solo l’albero, ma anche gli addobbi di Natale si devono pulire prima di posarli, ecco una guida da seguire

LEGGI ANCHE -> I peperoni li faccio con un filo d’olio e un po’ di limone, un insalata buona e fresca perfetta sé mangio una bella bistecca

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Torta all’olio di oliva, la ricetta contadina che ancora trovi nei paesi

La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…

44 minuti ago
  • News

Vellutata sempre perfetta, il segreto per addensarla e farla diventare una crema

C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…

2 ore ago
  • condimenti

Per fare una pasta raffinata ed economica puoi fare questo condimento

La pasta con zucchine e gamberetti è una di quelle ricette che sembrano elaborate ma…

3 ore ago
  • Dolci

Bowl super dolce a merenda, così non ne risente nemmeno la dieta

C’è un tipo di dolce che mette tutti d’accordo perché sembra “da pasticceria”, ma in…

4 ore ago
  • Finger Food

Crocché di patate come le fa mia nonna, non sono solo buone, filano come i supplì

Le crocche di patate sono uno di quei comfort food intramontabili: dorate fuori, morbide dentro…

5 ore ago
  • News

Attenzione a come usi il forno: sulla manopola più indicazioni di quanto immagini

La scena è sempre la stessa: accendi il forno “come hai sempre fatto” e poi…

6 ore ago