Basta+occhiaie+sotto+agli+occhi%2C+non+sprecare+pi%C3%B9+i+tuoi+soldi%2C+ecco+3+rimedi+naturali+per+te
ricettasprint
/basta-occhiaie-sotto-agli-occhi-non-sprecare-piu-i-tuoi-soldi-ecco-3-rimedi-naturali-per-te/amp/
News

Basta occhiaie sotto agli occhi, non sprecare più i tuoi soldi, ecco 3 rimedi naturali per te

Se le occhiaie sotto gli occhi proprio non ti lasciano, forse è giunto il momento di cambiare approccio e non spendere più i tuoi soldi in creme varie ed eventuali, ma prova ad affidarti ai rimedi naturali che ti stiamo per suggerire.

Quando parliamo di occhiaie, infatti, ci riferiamo a un piccolo problema che può essere causato da numerosi fattori.

Addio occhiaie con rimedi naturali – RicettaSprint

Iniziamo subito dicendo che le occhiaie sono molto spesso collegate a una mancanza di riposo, motivo per cui i nostri tessuti diventano vittime dello stress, e questo si manifesta visibilmente sotto gli occhi con un colore scuro.

Il tutto non finisce qui, perché a volte le occhiaie possono essere il risultato di una predisposizione familiare a una disidratazione dei tessuti, che appaiono tendenti al nero.

Come eliminare le occhiaie sotto gli occhi? Tre rimedi che ti faranno cambiare subito idea

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ci sono diversi rimedi naturali che possono aiutarti a contrastare le occhiaie sotto gli occhi. Innanzitutto, riuscire ad avere le giuste ore di riposo richieste dal corpo è fondamentale. Prima di andare a dormire, applicare una crema idratante sul viso o dell’acido ialuronico, senza dubbio aiuterà a rilassare la pelle e a prevenire la formazione delle occhiaie al mattino. Tuttavia, esistono anche altri rimedi che possiamo applicare per ridurre la formazione delle occhiaie, e parliamo di prodotti biologici che non vanno assolutamente sottovalutati.

In cima alla lista troviamo il cetriolo, spesso sottovalutato e magari commentato ironicamente per le maschere che prevedono l’applicazione delle sue fette sugli occhi. In realtà, si tratta di un rimedio molto pratico che può davvero aiutarti a ridurre le occhiaie nel tempo. Questo perché il cetriolo è ricco di calcio, fosforo, sodio, potassio e vitamina C, e applicato sugli occhi, ridurrà il gonfiore e agirà contro le occhiaie.

Addio occhiaie con rimedi naturali – RicettaSprint

Il tutto non finisce qui, perché ci sono altri due rimedi naturali che sicuramente ti aiuteranno in modo considerevole a combattere le occhiaie.

Bye bye occhiaie, prova questi altri due rimedi naturali

Non sottovalutare nemmeno gli impacchi di camomilla, da fare con i filtri di camomilla dopo averla preparata. Applicando questi filtri sugli occhi e premendo leggermente con le dita, permetterai alla camomilla di essere assorbita dalla pelle, mettendo in atto un’azione lenitiva che contribuirà a ridurre le occhiaie.

LEGGI ANCHE -> Con un po’ di carote e del latte ho tirato fuori un contorno ieri che si stanno ancora leccando i baffi: chi lo avrebbe mai detto

Addio occhiaie con rimedi naturali – RicettaSprint

Infine, ma non meno importante, c’è il caffè. In particolare, se prendi il fondo di caffè e lo mescoli con un po’ di olio d’oliva o miele, otterrai una maschera da applicare sul viso, concentrandoti sulle occhiaie. In questo modo, avrai un rimedio a base di caffeina che agirà sui tessuti delle occhiaie, rivitalizzando la pelle. Non a caso, il caffè viene utilizzato anche nell’industria cosmetica per realizzare prodotti contro le occhiaie.

LEGGI ANCHE -> Quali sono i formaggi più adatti a cena? Le scelte migliori da non sottovalutare i motivi sono molto interessanti

LEGGI ANCHE -> Le sfrappole bolognesi non devono mancare a Carnevale le prepari in poco tempo e il risultato è assicurato, provale subito!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Niente uova e latte nelle mie crespelle, ma anche il ripieno è speciale: pranzetto da applausi

Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…

24 minuti ago
  • News

A Natale si prevede frittura? Benissimo fai attenzione a non commettere questi errori

Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…

1 ora ago
  • Contorno

Finalmente la ricetta giusta per fare il purè senza grumi, buono come lo faceva la nonna a Natale

In vista del Natale, non facciamoci cogliere impreparati: prepariamo il purè! E finalmente ho trovato…

2 ore ago
  • News

Matteo Bassetti linee guida per un Natale sicuro: “Non essere troppo rigidi”

Tutti pronti per una nuova festività, ma questa volta a intervenire è stato Matteo Bassetti…

3 ore ago
  • News

Sembrano innocui, ma non lo sono: i materiali che contaminano quel che mangi tutti i giorni

C'è un fattore di pericolosità che potrebbe diventare concreto nell'utilizzo quotidiano di certi specifici strumenti…

4 ore ago