Ci sono diversi rimedi naturali che possiamo utilizzare a nostro favore nel quotidiano, come nel caso di questo barattolo che hai comprato al supermercato, che ti libera da mille creme che in realtà non hanno un reale apporto positivo per le tue necessità.
Nel corso degli anni, abbiamo avuto modo di parlare ampiamente di molti rimedi naturali che ci aiutano nel quotidiano. Uno di questi è lo scrub, che ci permette di fare affidamento su un escamotage naturale al 100% per proteggere la nostra pelle sotto molteplici punti di vista, rimuovendo le scorie e la pelle disidratata, nutrendo al tempo stesso in profondità.

Il tutto non finisce di certo qui, perché nell’elenco dei rimedi naturali troviamo anche l’applicazione di questo prodotto in particolare, che ti permetterà di non dover comprare numerose creme che un tempo credevi efficaci, ma che nel tempo si sono rivelate inutili. Questo rimedio naturale può aiutarti in molte occasioni.
Ad esempio, questo rimedio diventa importantissimo per un intervento “last minute”, ecco perché averlo a casa rappresenta sempre una valida scelta.
Basta comprare troppe creme, tieni questo sempre in dispensa
Il mercato dei cosmetici, così come quello dei farmaci da banco, si è ampliato considerevolmente. Per questo motivo, sempre più persone si sentono come medici di loro stesse e tentano varie creme last minute, anche per avviare il processo di rimarginamento di una ferita.
A volte, però, ci si trova a sperimentare troppo, ignari del fatto che ci sono rimedi naturali che le nostre nonne usavano da tempo, e che si possono rivelare molto più utili di quanto immaginassimo, come nel caso del miele.
Questo ingrediente, vecchio di secoli, viene utilizzato oggi sia in campo cosmetico che per la preparazione di farmaci, ma anche come rimedio naturale per la cura della persona a 360 gradi.
Basta applicarne un po’ sulla ferita e passa tutto!
Infatti, il miele può essere utilizzato tempestivamente per curare una ferita. Questo ingrediente si rivela indispensabile da questo punto di vista, perché il miele, grazie alla sua attività batterica, aiuta a prevenire infezioni, favorendo così la guarigione. Se al momento della ferita non hai a tua disposizione una crema o altri farmaci, il miele può rappresentare una valida soluzione, soprattutto nel caso di ferite piccole che non richiedono un intervento medico immediato.
LEGGI ANCHE -> Glicemia sempre alta? Cambia strategia e anche dieta, mi basta mangiare questo per stare bene

Non dobbiamo fare altro che applicarlo sulla ferita e coprirla con una garza, lasciando il tutto in posa per 24 ore se necessario. In men che non si dica, avremo una riduzione dell’infezione e del gonfiore, e ben presto non avvertiremo più neanche un eccessivo dolore. Il miele avrà avviato il processo di guarigione.
Ovviamente, come spiegato precedentemente, tutto dipende dallo stato della ferita. Se si tratta di un graffio o di un piccolo taglio, il miele può essere sufficiente. Tuttavia, nel caso di ferite più ampie o pericolose, il consiglio è di recarsi in ospedale o comunque chiedere tempestivamente supporto al tuo medico curante.
LEGGI ANCHE -> Biscotti proteici, ormai non li compro più, li faccio in casa con pochi ingredienti e senza zucchero
LEGGI ANCHE -> Carciofi ripieni sciuè sciuè, ormai li preparo così tutte le settimane