Ho deciso che con lo yogurt prossimo alla scadenza ci preparo questi deliziosi dessert, ormai sono diventati il mio asso nella manica.
Da quando ho scoperto queste ricette non butto più lo yogurt, basta sprechi in cucina, non si può desiderare di meglio. Ti propongo dolci semplici, da colazione, ma anche dessert da servire dopo cena o come merenda pomeridiana.
Lo sai che lo yogurt prossimo alla scadenza si può usare per preparare i dolci, ti suggerisco le ricette che deve appuntare subito! Ovviamente se lo yogurt non è scaduto, ma se l’aspetto e il colore cambia e anche la consistenza è molto più liquida del solito non si consiglia di usarlo. Non perdiamoci in chiacchiere vediamo come usare al meglio lo yogurt per preparare i dolci.
Iniziamo dalla merenda dell’estate, non devi fare altro che mescolare lo yogurt con miele e frutti rossi, o puoi sostituire con altri frutti come albicocche, pesche prugne. Un dessert fresco che puoi gustare a metà mattinata, il pomeriggio o dopo cena, provare per credere. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Passiamo alla torta allo yogurt e albumi è un’esplosione di sapori e profumi, la faccio spesso soprattutto per la colazione di tutta la famiglia. Scegli tu come servirla, se con la Nutella, piuttosto che confettura, miele o burro. Inoltre il dolce si conserva per un paio di giorni sotto una campana per dolci o in un contenitore a chiusura ermetica.
Per iniziare al meglio la giornata è mescolare pochi ingredienti in ciotola tra cui lo yogurt ed escono fuori i fluffy pancake con yogurt e mirtilli impossibile resistere a tanta bontà. Con questa ricetta i pancake saranno alti e super soffici si sciolgono in bocca al primo morso. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Con questa ricetta non impiegherai più di 5 minuti per la preparazione, una coppa fresca, delicata e di facile preparazione, provare per credere.
Passiamo ai gelati, sta volta lo facciamo allo yogurt, panna e tanta frutta fresca sono più buoni di quelli confezionati, provare per credere. Sarà la frutta fresca a pezzi a conquistarti.
Prova anche questa versione, sono certa che spacca, neanche il tempo di portarli a tavola, se li divoreranno subito!
Infine ti lascio con la mia ricetta preferita la cheesecake allo yogurt greco e cioccolato fondente, che dire un’esplosione di sapori e profumi unici, da non lasciarsi sfuggire.
Quando hai ospiti a cena o a pranzo e non sai come prenderli per la gola punta su queste tortine allo yogurt, frutta e zero forno e sono più buoni di quelli che solitamente compro in pasticceria. Si tratta di dolcetti freschi, cremosi che si preparano in pochissimo tempo, perfette per la domenica. Puoi decorare come vuoi scegli tu la frutta che preferisci, ovviamente deve essere di qualità, nessuno saprà resistere a tanta bontà. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, incanterai tutti grandi e piccini.
Se fai così la cucina sembrerà grande, basta seguire queste strategie e noterai subito la…
Stavolta ti porto in Asia, ma con il cuore italiano sempre nel piatto. Gnocchi di…
Profumatissimo e cremoso, questo risotto estivo è qualcosa di profondamente godereccio: il limone ci sta…
Un dolce delicato, profumato e ricco è quello che ti propongo oggi: il mix perfetto…
Preparare un Negroni Sbagliato è una vera e propria arte, ma solo se si rispettano…
La merenda è un appuntamento molto importante in casa mia, ma con questa torta al…