La domenica a casa mia è sempre una festa e non si rinuncia al ragù, ma ovviamente in una versione estiva che ti farà impazzire per quanto è buona!
Si cambiano solo gli ingredienti, ma alla fine il risultato è lo stesso: una bomba di gusto da condividere in famiglia o con gli amici o anche con degli ospiti speciali.
Sarà una vera sorpresa per tutti, quando crederanno di mangiare il solito piatto della domenica ed invece potranno gustare qualcosa di nuovo e di diverso.
Vedi cosa ti faccio mangiare, una domenica come tante si trasforma in un piacevole momento di condivisione con chi vuoi e credimi, ti chiederanno tutti la ricetta perchè è davvero una bontà incredibile. Il pomodoro non puà mancare, così come la carne macinata, il basilico e la mozzarella, allora ti dirai: che cosa cambia? Segui la ricetta e scoprirai un mix mediterraneo, saporito e perfetto che renderà ogni assaggio una poesia.
Potrebbe piacerti anche: Fettine spesse e panatura furba, ecco come un amatissimo salume diventa la cena perfetta in 8 minuti netti
Ingredienti
320 gr di tagliatelle
200 gr di pomodori secchi sott’olio
600 gr di pomodorini
200 gr di passata di pomodoro
500 gr di carne macinata
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando bene i pomodorini: asciugateli e tagliateli a pezzetti. Tagliate la mozzarella a fettine sottili, trasferite tutto in un colino e lasciate sgocciolare il latte in eccesso. Prendete una casseruola e versate un po’ di cipolla affettata finemente ed olio extra vergine d’oliva: accendete a fuoco dolce e fate soffriggere fino a che sarà dorata, quindi unite la carne macinata e rosolatela bene mescolando spesso. Fatto ciò aggiungete i pomodori secchi ben sgocciolati e tagliati a pezzetti e fate insaporire un paio di minuti. Unite successivamente i pomodorini e coprite lasciando uno spiraglio aperto: proseguite la cottura per circa 10 minuti sempre con la fiamma bassa. Fatto ciò versate anche la passata di pomodoro, regolate di sale ed aggiungete il basilico: coprite di nuovo e fate cuocere ancora per circa 5/6 minuti quindi spegnete. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore, cuocete le tagliatelle e scolatele un po’ al dente. Trasferitele nella casseruola con il condimento, mescolate bene e versate in una teglia da forno, alternando con la mozzarella ed ultimando con un’abbondante spolverata di parmigiano reggiano grattugiato e del basilico fresco. Trasferite in forno e cuocete a 180 gradi per circa mezz’ora o fino a quando la mozzarella sarà sciolta e la superficie ben gratinata. Estraete e fate intiepidire, quindi servite subito!
I bagel, negli ultimi anni, sono diventati tra i cibi più apprezzati anche in Italia,…
Chi segue una dieta è in perenne lotta tra ciò che vorrebbe mangiare e ciò…
Nel caso in cui a casa non avessi latte, allora devi provare questa torta, perfetta…
Se lo scarico d'acqua del frigo è intasato lo sai che devi intervenire subito! Non…
Come è fatto il bubble tea, che ha un sapore speciale ma degli ingredienti che…
Per coccolarci oggi dopo pranzo e trascorrere così il pomeriggio con un pieno di energia,…