La ricetta che stiamo per proporvi è di una bontà assoluta. Ancora non siamo riusciti a trovare la persona a cui non piace. È davvero golosa e poi si prepara in poco tempo ed è ottima anche per chi è alle prime armi in cucina e non ha molta dimestichezza.
Un dolce che può esser preparato a colazione e a merenda, ma ciò che colpisce più di tutti è il suo cuore, morbido e cremoso. Nulla ci vieta che possiamo prepararlo anche per colazione: sarà una dolce coccola di primo mattino.
Vi abbiamo già dato qualche indizio. Ancora non avete capito di cosa stiamo parlando? Continuate a leggerci e lo scoprirete.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Noi sentiamo già l’acquolina in bocca.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, lo zucchero, il cacao, la farina, il sale e il lievito. Mescoliamo energicamente con una frusta. Una volta mescolate le polveri, sempre nella stessa ciotola, aggiungiamo il latte, l’olio e l’uovo e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Prendiamo una tazza e riempiamola per i ¾. Aggiungiamoci sopra il nostro cucchiaio di nutella e poi mettiamo in microonde. Cuociamo per 1 minuto e 30 secondi alla massima potenza.
Quando sarà pronto, lasciamolo freddare un po’ (in particolare la tazza) prima di poter gustare il nostro dolce, anche spolverandolo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…
Questa sera mi sono dovuta reinventare a cena, così ho preso ciò che ho trovato…
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…