Torta di pasta sfoglia con broccoli e speck la cena sarà esplosiva, nulla di più buono ed invitante, segui la ricetta sprint!
Oggi ti voglio proporre una torta salata che si prepara senza impasto, ti basteranno solo la pasta sfoglia, che andrai a farcire con speck, broccoli, nulla di più. In meno di 15 minuti preparerai tutto e poi dovrai cuocere in forno.
Il successo è assicurato, con il minino sforzo riuscirai nell’intento e vedrai che una volta servita la torta di pasta sfoglia con broccoli e speck litigheranno per l’ultimo boccone. Fetta dopo fetta sparirà dai piatti. Puoi preparare questa torta come sfizioso antipasto, taglia a quadrotti e servi su un piatto da portata.
Questa torta salata è una torta salvacena che puoi preparare quando sei presa dai mille impegni e non sai cosa preparare per cena. Se stai organizzando una gita fuori porta questa torta è perfetta.
Ingredienti per 4 persone
2 rotoli di pasta sfoglia
Per la preparazione iniziamo a pulire i broccoli, li dobbiamo dividere a cimette, li sbollentiamo in una pentola con acqua salata e lasciamo cuocere per circa 5 minuti, o fino a quando sono teneri, scoliamoli al dente.
Lasciamoli saltare in padella con aglio e olio extravergine di oliva, poi teniamoli da parte e rimuoviamo i due spicchi di aglio. In una ciotola grande, mettiamo le uova, il sale e il formaggio grattugiato sbattiamo con una forchetta, uniamo i broccoli e lo speck, la scamorza a pezzetti.
Leggi anche: Li hai mai mangiati gli spaghetti cacio, pepe e gamberi? Se non li assaggi non puoi capire quanto sono buoni
Tiriamo dal frigo i due rotoli di pasta sfoglia, uno lo srotoliamo e non togliamo la carta forno e lo mettiamo su una teglia, con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la base e versiamo il ripieno.
Leggi anche: Finalmente ho trovato il modo di far mangiare la zucca a tutti, senza che rompono
Copriamo con l’altro rotolo di pasta sfoglia, sigilliamo per bene i bordi e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 30-35 minuti, o fino a quando la superficie è dorata e il ripieno sarà ben cotto. Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare un pochino prima di tagliare e servire.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…