Un modo alternativo per presentare e far mangiare le zucchine ai nostri bambini. Dobbiamo inventarne sempre una per far piacere loro qualcosa. Sono buonissimi finger food, facili da preparare e che sicuramente non piaceranno solo ai più piccoli, ma anche ai più grandi. Cuciniamo insieme i bastoncini croccanti di zucchine.
Semplicissimi da fare e da preparare, e andranno giù in un boccone. Il loro migliore abbinamento è quello con le salse, quelle che più vi piacciono, si accompagnano bene con tutto. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la loro preparazione.
Leggi anche: Bastoncini di pollo e zucchine | Ideale antipasto per i bambini
Leggi anche: Zucchine e pomodori al forno gratinati con la feta | Croccanti e saporite
Iniziamo con il lavare le zucchine e a spuntare le estremità. Tagliamole prima a fette e poi a bastoncini sottili.
In una ciotola aggiungiamo il pangrattato, il pepe, il sale, il parmigiano e la farina e mescoliamo. Prendiamo, poi, i bastoncini di zucchine appena tagliati e versiamoli nella ciotola. Mescoliamo fino a quando la panatura non avrà ricoperto totalmente le zucchine.
Prendiamo una teglia forno e rivestiamole con la carta forno. Disponiamo le zucchine sulla teglia, senza farle sovrapporre.
Un filo d’olio, e facciamo cuocere in forno per 20 minuti a 200°, facendo attenzione a girarle a metà cottura, per farle cuocere da ogni lato.
Leggi anche: Zucchine ripiene light con prosciutto cotto e formaggi | Un mix di sapori
Leggi anche: Involtini di zucchine con Emmental e prosciutto, la bontà cotta al forno
Serviamole ancora calde.
Consigli: come le zucchine, anche altri ortaggi possono esser “ridotti a bastoncino” e panati: le melanzane e le carote su tutti, data la loro consistenza più dura, si prestano meglio a questo tipo di abbinamento e panatura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…
Una delle domande che ci si pone più frequentemente durante questo periodo dell’anno è, senza…
Per preparare un buon piatto a volte basta davvero pochissimo, come nel caso di fette…
La pasta con pesce spada e pomodorini è un piatto che racchiude tutta la freschezza…