I bastoncini di mozzarella fritti sono un antipasto o contorno delizioso e semplicissimo da realizzare, che abbina la croccantezza della panatura alla morbidezza del ripieno. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: rotolo di mozzarella e prosciutto
Ingredienti
400 gr di mozzarella
4 uova
Per realizzare i bastoncini di mozzarella fritti, la prima cosa da fare è tagliare il formaggio a listarelle dello spessore di circa un centimetro.
Fate sgocciolare in un colino e ponete in frigorifero per circa mezz’ora. Intanto preparate la panatura, ponendo in tre ciotole diverse la farina 00, il pangrattato mescolato con la farina di mais e le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe.
Riprendete i bastoncini di mozzarella ben asciutti, passateli prima nell’uovo e sgocciolate bene l’eccesso. Passateli poi nella farina fino a ricoprirli del tutto, poi nuovamente nell’uovo ed infine nel mix di pangrattato e farina di mais. Poneteli nuovamente in frigorifero per circa mezz’ora.
Trascorso il tempo necessario, mettete sul fuoco una padella con abbondante olio di semi e quando sarà ben caldo, immergete i bastoncini di mozzarella impanati e friggeteli fin quando saranno ben dorati su tutti i lati. Trasferiteli su carta assorbente per assorbire l’olio in eccesso e conditeli con un pizzico di sale e pepe!
Potrebbe piacerti anche: mozzarella in carrozza con speck
Apri il frigorifero e ti arriva quell’odore che non dovrebbe esserci: un misto tra “avanzo…
Il gateau di broccoli e patate è una ricetta semplice ma sorprendente: cremoso dentro, dorato…
C’è un dolce che, appena lo porti in tavola, fa capire subito che non è…
Per cena stasera si prevede una cena buonissima e raffinata con una spesa minima di…
Le fette biscottate sembrano l’alimento “innocente” per definizione: leggere, croccanti, da colazione, perfette quando vuoi…
La crema pasticcera senza glutine è una di quelle preparazioni che mettono tutti d’accordo: vellutata,…