Benedetta Parodi è sempre stata una donna dalle mille idee e passioni, ma da qualche tempo a questa parte per lei è cambiato tutto e non la troviamo più solo in cucina… ma che lavoro fa oggi?
Fin dal momento in cui Benedetta Parodi ha avviato la sua rubrica Cotto e mangiato, era chiaro a tutti i fan che quello sarebbe stato solo l’inizio di una grandissima carriera, così come poi è avvenuto negli anni a seguire.
Inizialmente la cucina e l’editoria, grazie ai numerosi libri pubblicati in questo frangente, rappresentavano il suo principale ambito di interesse, ma con l’avvento dei social qualcosa è cambiato. Benedetta Parodi ha iniziato a coltivare e mostrare ai suoi fan anche altri interessi, per poi mettersi in gioco in nuovi progetti che, oggi, l’hanno riportata al centro della scena mediatica e non solo.
Benedetta Parodi non solo cucina: ormai cambia tutto per lei
In questi mesi il pubblico che da sempre segue Benedetta Parodi ha potuto notare una lunga serie di cambiamenti, sia nel suo quotidiano sia sul piano professionale. In cima alla lista troviamo l’allontanamento da Bake Off Italia dopo anni di conduzione, con il passaggio del testimone a Brenda Lodigiani, ma allo stesso tempo la conduttrice ha mostrato nuovi interessi che hanno dato vita ad altri progetti.
La cucina, dunque, non è più l’unica forma di espressione artistica e comunicativa per la Parodi. La conduttrice ha infatti deciso di mettersi in gioco avviando una sorta di nuova carriera lavorativa che, a quanto pare, le sta regalando un grande riscontro di pubblico. La conferma arriva dai numerosi appuntamenti settimanali che sono ormai molto attesi dai fan.
Benedetta Parodi pronta a cambiare lavoro?
Negli ultimi tempi i fan più attenti hanno notato il crescente interesse di Benedetta Parodi per un ambito in parte lontano dalla cucina, ma che l’ha sempre affascinata: la letteratura. Una passione che, proprio come la cucina, è diventata il pretesto perfetto per dare vita a una nuova rubrica sui social, subito seguitissima.
Si tratta dell’appuntamento con I libri da leggere, uno spazio dedicato alle letture che hanno colpito la conduttrice, la quale ha deciso di condividerle con il suo pubblico consigliando i titoli che l’hanno emozionata di più. Una rubrica nata con il semplice desiderio di condividere e che, in breve tempo, si è trasformata in un vero punto di riferimento per molti appassionati.

Non a caso, questo appuntamento è ormai molto atteso dai fan, tanto da riscuotere un grande successo anche nella versione natalizia. È quindi possibile che il format letterario della Parodi diventi un nuovo progetto da sviluppare anche in televisione, dopo il buon riscontro ottenuto da L’amore è cieco, condotto insieme al marito Fabio Caressa?
È ancora presto per dirlo, ma una cosa è certa: il 2026 potrebbe rivelarsi per Benedetta Parodi un anno particolarmente vincente, forse ancora più dei precedenti.






