La food blogger Benedetta Parodi è una delle conduttrici di cooking show più amate del momento. Ma ricordate come era a Studio Aperto?
Benedetta Parodi ha iniziato a lavorare come giornalista da giovanissima. Inizia la sua carriera a Studio Aperto nel lontano 1999, dove resterà fino al 2008, anno in cui deciderà di abbandonare la conduzione del Tg per dedicarsi ai programmi di cucina. Giorgio Mulè, le chiederà infatti passare alla conduzione di una rubrica culinaria della durata di 90 secondi. Fu così che nacque “Cotto e mangiato”.
In una intervista al Corriere Della Sera, Benedetta ha raccontato di come riuscì a trasformare questa possibilità in una vera e propria svolta per la sua vita professionale: “Me lo sono costruito su misura, a casa mia, con le mie pentole. Il segreto? Dieci anni fa esistevano in televisione solo i grandi chef. Io ho portato gli spinaci surgelati, il dado, cose così. All’inizio qualcuno gridava allo scandalo, ora fanno un po’ tutti così”. Alla fine di ogni puntata, la food blogger ripeteva un rituale particolare che le aveva consigliato di fare, Fabio Caressa, suo marito: “Un gesto ripetitivo. E così, leccandomi il dito, dissi : cotto e mangiato”.
Benedetta Parodi ha fatto molta strada nel corso del tempo. Ha lavorato duramente ed ha saputo conquistarsi l’affetto dei telespettatori. Negli anni ha cambiato più volte il suo look. La ricordiamo formale e sobria ai tempi della conduzione di Studio Aperto, per poi passare ad un abbigliamento più estroso e sbarazzino, ma sempre elegante in occasione di Bake Off Italia. Recentemente, Benedetta sta soffiando look più sexy e audaci che, i suoi follower su Instagram apprezzano ben volentieri.
Leggi anche–>Benedetta Parodi | Accidenti che fisico | Ecco la foto che fa sognare
Leggi anche—>Benedetta Parodi | Quella volta che conquistò il Giappone
Leggi anche–>Benedetta Parodi | E’ tra le donne più influenti per Forbes
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…