Benedetta Parodi sta affrontando un nuovo periodo di lockdown serrato come tanti suoi concittadini. In diretta dalla zona rossa la conduttrice manda un messaggio ai suoi followers, esprimendo il suo stato d’animo in questo momento di difficoltà.

benedetta parodi in diretta dalla zona rossa ricettasprint
benedetta parodi in diretta dalla zona rossa ricettasprint

Ovviamente la situazione non è delle più semplici, a causa delle restrizioni conseguenti alla recrudescenza del virus che sta avvolgendo nelle sue spire l’Italia intera, ma la conduttrice cerca di adeguarsi con il sorriso. Come tutte le mattine Benedetta condivide la sua colazione sui social fatta di un lungo caffè zuccherato e qualche dolcetto. Immancabile alle sue spalle il nuovo libro ‘Una Poltrona in Cucina’, suggerimento ideale per occupare il tempo in questi giorni in cui vige l’obbligo morale di restare in casa quanto più possibile. “Buongiorno e buon lunedi, si ricomincia!” esordisce la Parodi, accennando della didattica a distanza delle figlie maggiori.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Foto in tenuta casalinga | Sembra un’altra persona
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Quella volta che conquistò il Giappone

Benedetta Parodi | In diretta dalla zona rossa | “Forza e coraggio”

Il più piccolo Diego invece, secondo quanto consentito dall’ultimo decreto, può frequentare in presenza la scuola e dunque la conduttrice si è apprestata ad accompagnarlo di prima mattina per poi dare seguito alla sua intensa giornata lavorativa. “Io tra poco vado in radio dopo di che ci ritroveremo tutti a casa, perchè siamo in zona rossa e quindi non si può uscire” spiega. Descrivendo un week end appena trascorso a base di maratone in televisione. Partendo dalla serie ispirata alla saga di ‘Star Wars’ fino al cartone animato degli anni settanta ‘Candy Candy’ di cui Benedetta custodisce gelosamente i cofanetti.

Qualche puntatina con i giochi di società, in particolare il famoso ‘Cluedo’ per cercare di far passare il tempo, considerando appunto l’impossibilità di uscire.

“In attesa che questa emergenza passi o non sia così grave da costringerci in casa. Forza e Coraggio!” esclama Benedetta, lanciando un messaggio positivo a tutti i suoi followers. Intanto la simpatica presentatrice non manca di condividere con i suoi followers deliziose ricette da sperimentare.

benedetta parodi in diretta dalla zona rossa ricettasprint

Alcune tratte dal suo libro ‘Una Poltrona in Cucina’ le cui vendite stanno andando benissimo ed altre ricavate dalla sua esperienza ai fornelli. “Visto che bisogna stare a casa, meglio leggere storie e fare ricette” consiglia la Parodi, in una storia condivisa sul suo profilo social. Lasciando ai suoi followers una gustosa proposta tra quelle contemplate nel suo libro e che è collegata ad un viaggio negli Stati Uniti.

Si tratta della ricetta del tipico hamburger americano, di cui la conduttrice mostra una immagine decisamente invitante.

Un modo per esorcizzare anche la paura in questo periodo difficile e senza dubbio drammatico per il nostro Paese. Senza dubbio meglio stare in casa e sedersi attorno alla tavola insieme, piuttosto che mettere a rischio la salute!

benedetta parodi in diretta dalla zona rossa ricettasprint

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Dimagrito e felice | Nel video con il figlio
LEGGI ANCHE -> Masterchef Italia 2020 | Anticipazioni | Prima esterna anti Covid FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ecco la ricetta dell’hamburger perfetto di Benedetta Parodi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

⁣Ecco la ricetta dell’ HAMBURGER ⁣🍔PERFETTO che vi ho fatto vedere oggi nelle storie. 1996-New York. Chi ha letto #UnaPoltronaInCucina ricorderà quante ne ho combinate ⁣😅 Ma è stato un periodo estremamente formativo…per esempio: Come mangiare un Hamburger gigante senza farsi colare la salsa fino ai gomiti? Semplice, non poggiarlo mai nel piatto dopo il primo morso!⠀⠀ Ecco la ricetta. Ingredienti:⠀⠀ 150/200g carne macinata di manzo, 3 fette di⁣🥓 bacon, 1 panino per hamburger, 1 sottiletta, 1/2 avocado⁣🥑 maturo, 1/2 cipolla rossa di Tropea, 1/2 limone, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaio⠀ di aceto di vino bianco, salsa barbecue, qualche foglia ⁣🥬di lattuga, olio extravergine di oliva.⠀⠀ Procedimento⠀ Affettate la cipolla ad anelli, rosolatela in padella antiaderente qualche minuto con poco olio e una presa di sale. Quando sarà appassita unite lo zucchero e l’aceto e fate caramellare brevemente.⠀⠀ Sbucciate l’avocado e tagliatelo a fettine che spruzzerete poi con il limone per non far annerire.⠀⠀ Date alla carne macinata la forma dell’ hamburger.⠀ Rosolate in padella il bacon, senza condimento fino a che non appariranno belle croccanti e nella stessa padella cuocete l’hamburger scegliendo il grado di cottura che preferite.⠀⠀ Una volta cotto regolate di sale e fate sciogliere sopra la sottiletta, coprendo con il coperchio.⠀⠀ Tagliate il pane e sistemate sulla base uno strato di salsa Barbecue con le cipolle caramellate. ⠀ Adagiate la carne con il formaggio e completate con le fettine di avocado, la lattuga e il bacon.⠀#unapoltronaincucina

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene) in data: