Benedetta Rossi ha voluto festeggiare il Carnevale in modo alternativo: la foto in bianco ha fatto il pieno di like sui social!

Benedetta Rossi Carnevale in bianco foto fa il pieno di like ricettasprint
Benedetta Rossi Carnevale in bianco foto fa il pieno di like ricettasprint

La food blogger più amata del web ha trascorso questo ultimo periodo in piena attività. Anche se ormai siamo abituati a vederla ai fornelli, le ricorrenze offrono sempre qualche spunto in più per elaborare nuove ricette da presentare ai milioni di ammiratori in ogni parte del mondo. Certamente si può dire che la Rossi sia una vera e propria ambasciatrice della nostra gastronomia nazionale all’estero. Attraverso i suoi tutorial infatti, ha portato a conoscenza di tutti il proprio sapere che trae origine dalle tradizioni della sua regione e non solo. In occasione del Carnevale appena terminato ad esempio, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere attraverso i racconti delle ‘vecchiarelle’ ovvero la nonna e la zia Giulietta alcuni trucchi per la preparazione dei dolci caratteristici di questo periodo dell’anno. Suggerimenti che fanno parte della nostra storia e che spesso si dimenticano, perdendo quel gusto in più che rende il nostro cibo davvero unico e per questo amato e copiato ovunque.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | San Valentino davvero speciale | Ecco la sorpresa
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Festa di Carnevale | Il costume lascia tutti di stucco

Benedetta Rossi | Carnevale in bianco | Foto fa il pieno di like

Proprio per prendere un pò di respiro dalle ultime fatiche professionali, la simpatica cuoca marchigiana ha deciso di prendersi un giorno libero da trascorrere in famiglia. La foto ed il breve filmato che ha condiviso ha collezionato in breve il pieno di like e non solo. Sono centinaia i commenti a margine da parte dei followers che hanno manifestato il loro apprezzamento per la scelta. La conduttrice di ‘Fatto in Casa per Voi’ infatti ha voluto trascorrere una giornata ‘in bianco’ recandosi a Bolognola. Si tratta di una località montana situata sui Monti Sibillini, in provincia di Macerata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

La gita ha avuto un epilogo davvero felice: il più entusiasta era il piccolo Cloud che, come ha rivelato Benedetta, ama moltissimo la neve. In effetti è più che evidente: la famigliola è davvero meravigliosa e trasmette tanta allegria! Da quando è ‘scomparsa’ dai social nel corso delle festività natalizie passate, mettendo in allarme tutti i suoi ammiratori, la Rossi ha spesso messo da parte il lavoro per dedicarsi un pò a sè stessa ed ai suoi affetti. Il periodo di provvisorio allontanamento dai social e dal web in generale è stata l’occasione per comprendere che ogni tanto non fa male staccare un pò la spina e rifugiarsi nell’intimità familiare. Non solo per godersi il meritato relax, anche per divertirsi e abbandonare la solita routine, proprio come accaduto ieri.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.