Benedetta+Rossi+ecco+il+consiglio+utilissimo+per+le+pentole+di+casa%3A+anche+tu+fai+cos%C3%AC%3F
ricettasprint
/benedetta-rossi-ecco-il-consiglio-utilissimo-per-le-pentole-di-casa-anche-tu-fai-cosi/amp/
News

Benedetta Rossi ecco il consiglio utilissimo per le pentole di casa: anche tu fai così?

Benedetta Rossi non sforna soltanto dolci e bontà, ma anche utilissimi consigli pratici su come utilizzare al meglio ciò che abbiamo in cucina. Quello che ha rivelato sulle pentole che abbiamo in casa è incredibile: tu fai così?

Tempi di grandi novità per la simpatica cuoca marchigiana, protagonista come sempre delle nuove puntate di Fatto in Casa per Voi e di spot televisivi, ma anche di tanto altro.

Benedetta Rossi ecco il consiglio utilissimo per le pentole di casa ricettasprint

Arriva infatti una coppia di splendide novità per tutti coloro che la seguono, due appuntamenti imperdibili!

Due appuntamenti imperdibili per i fan della cuoca marchigiana: novità strepitose in arrivo

Gli appassionati seguaci di Benedetta Rossi ormai non si contano più e non solo sui suoi canali social. Le produzioni televisive che la vedono protagonista raccolgono puntualmente degli ascolti incredibili e non stiamo parlando soltanto del già menzionato Fatto in Casa per Voi. La conduttrice infatti è anche protagonista insieme alla sua famiglia di un cartone animato ispirato alla sua vita in campagna, in cui si trasforma nell’eroina Super Benny per risolvere a suon di impasti e mestoli i piccoli problemi di casa. Benedetta accontenta tutti, grandi e piccini e non smette di farlo: anche le ultime novità che la riguardano certamente avranno un duplice successo.

Potrebbe piacerti anche: Antonella Clerici chiede il permesso ai suoi fan: per far cosa? La risposta non si fa attendere

Da un lato infatti, la Rossi ha annunciato l’uscita del suo ultimo libro a cui ha lavorato tutta l’estate. Mostrando anche diverse anteprime ai suoi followers sui suoi canali social che hanno decisamente ingolosito tutti sia per le ricette sia per i contenuti aggiuntivi che le accompagnano. La curiosità del suo pubblico è terminata perché finalmente è possibile preordinare il manuale ‘Benvenuti in Casa Mia’ sulle maggiori piattaforme online e nelle librerie, fino al 25 ottobre ovvero la data ufficiale d’uscita. Chissà se Benedetta organizzerà degli appuntamenti firma copie, certamente sarebbe una grande gioia per i suoi fan soprattutto dopo due anni molto difficili di pandemia.

La seconda novità come anticipato è destinata ai bambini che dopo Super Benny saranno felicissimi di ascoltare ancora la loro beniamina in una veste decisamente inconsueta. La Rossi infatti ha pubblicato alcuni podcast in cui racconta delle favole scritte apposta per i suoi piccoli fan. Una bella sorpresa che certamente anche i genitori apprezzeranno!

Ecco tutti i trucchi per usare al meglio pentole e padelle: Benedetta ci mostra come fare

Insomma Benedetta entra sempre più nella quotidianità dei suoi followers, proprio come un’amica che dispensa consigli quando ce n’è più bisogno. Tutto ciò che condivide sui suoi canali è sempre interessante, ma in particolare tutti i trucchetti per utilizzare al meglio gli oggetti di uso comune. Come dice Benedetta per cucinare bene è necessario che gli strumenti che abbiamo a disposizione siano ben tenuti. Ecco quindi come pulire al meglio le nostre pentole, perché spesso sbagliamo senza accorgercene e così facendo le roviniamo.

Il primo suggerimento che Benedetta fornisce per ripulire alla perfezione pentole e padelle dopo l’uso, in particolare in presenza di macchie resistenti, è quello di immergerle immediatamente in acqua calda e detersivo. Così facendo non darete il tempo allo sporco di incrostarsi.

Potrebbe piacerti anche: Bucce di patate | non buttarle via | i loro mille riutilizzi

Se si tratta di stoviglie in acciaio inox ecco il rimedio infallibile ed economicissimo da sperimentare: versate in uno spruzzino qualche cucchiaio di detersivo per i piatti, acqua ed aceto bianco. Spruzzate sulle pentole e padelle insistendo sulle incrostazioni e lasciate agire, poi sciacquate con acqua tiepida ed asciugate subito. Se proprio le macchie non vanno via, ecco un altro trucco: utilizzate la coca cola!

E per le bruciature? Basta far bollire acqua e bicarbonato per dieci minuti nella pentola o padella bruciata, poi lasciare a riposo un’oretta. Infine con una spugna o una paglietta dovrete strofinare con delicatezza i residui della bruciatura, andrà via in un attimo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Finger Food

Ho finito il pane, ma non posso fare a meno di accompagnare i miei secondi con qualcosa, ho deciso così di preparare qualche grissino, ma non uno qualsiasi

Ho finito il pane, ma non posso fare a meno di accompagnare i miei secondi…

54 minuti ago
  • Dolci

Con due fette di pan carré e uno yogurt greco, ti preparo una colazione dietetica in stile di tiramisù

Con due fette di pan carré e uno yogurt greco, ti preparo una colazione dietetica…

1 ora ago
  • Dolci

La dieta che ti salva: combatti diabete e rischio cardiometabolico con un’alimentazione vincente

Si può riuscire ad evitare il diabete e problematiche simili o almeno ad abbassare il…

2 ore ago
  • Bevande

Pasto sostitutivo, ma quale barrette, prepara un frullato pieno di vitamine, prendi quello che hai nel frigo e stai apposto!

Un buon frullato pieno di vitamine, prendiamo qualche carota dal frigo e faremo anche il…

2 ore ago
  • Dolci

Ho messo in pentola del riso insieme al cioccolato fondente: é uscita fuori una torta spaziale, si sono leccati le dita

Provala, te ne innamori subito e puoi farla tantissime volte perché ci vuole davvero poco…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Pasticcio di zucchine super light per cena, pronto in 15 minuti

Recentemente ho provato questa ricetta incredibile del pasticcio di zucchine super light, la servo spesso…

3 ore ago