Benedetta Rossi ha deciso di rompere il silenzio e fare una confessione che la riguarda: “Mi hanno fatta nera”… il tutto a seguito della pubblicazione di una ricetta rivisitata in parte.

Benedetta Rossi fatta nera confessione - RicettaSprint
Benedetta Rossi fatta nera confessione – RicettaSprint

Negli anni Benedetta Rossi è diventata un punto di riferimento in campo culinario per tutti coloro che si mettono alla prova nella realizzazione di una ricetta, anche se per la prima volta, insieme a coloro che, invece, nei suoi canali web hanno trovato un vero e proprio ricettario online da poter consultare ogni volta che lo si desideri.

La cucina di Benedetta Rossi, inoltre, è caratterizzata sia da un’attenta ricerca che da alcuni piccoli esperimenti che la cuoca ha messo in atto nel tempo e che, secondo quanto la stessa ha dichiarato, le hanno permesso di perfezionare così le pietanze da lei realizzate.
Un esempio pratico per capire quanto detto fino ad ora è rappresentato dalla ricetta del pan di spagna e che Benedetta Rossi ha riproposto sui social in occasione del compleanno di nonna Blandina, per la quale ha realizzato una buonissima torta. Ricordiamo, inoltre, che la ricetta per realizzare la base del dolce in questione di Benedetta Rossi è la seguente:

PER IL PAN DI SPAGNA

• 4 uova
• 150 gr di zucchero
• 150 gr di farina 00
• 1/2 bustina (8 gr) di lievito per dolci.

Benedetta Rossi fatta nera confessione - RicettaSprint
Benedetta Rossi fatta nera confessione – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi , rompe il silenzio su nonna Blandina: ecco come sta

Benedetta Rossi “Mi hanno fatta nera” | Il racconto scuote il web

Nel corso delle ultime ore a tenere banco nel mondo del web troviamo una confessione che la cuoca di Fatto in casa per voi ha voluto fare a fan circa appunto la reazione degli utenti delle piattaforme social, nel momento in cui questa ha deciso di condividere con loro la sua personale rivisitazione della ricetta del pan di spagna. Durante la realizzazione della ricetta del pan di spagna, Benedetta Rossi, ha deciso di fare una confessione riguardanti i primi anni di lavoro sui social, qui dove è stata pesantemente attaccata dal popolo del web a causa di una piccola variazione apportata durante la lavorazione del dolce.

Benedetta Rossi, dunque, in occasione della realizzazione del video in questione ha dichiarato: “Quando le uova sono belle spumose e bianche, aggiungo 350 grammi di farina e in ultimo mettiamo mezza bustina di lievito per dolci, mo ve racconto questa… tanti anni fa quando ho condiviso la prima ricetta del pan di spagna e ho messo il lievito, sotto nei commenti mi hanno fatto nera! Però, io ho imparato che è sempre meglio metterlo un po’ di lievito piuttosto che rischiare che il pan di spagna non cresca o si riabbassi dopo la cottura, quindi un pizzichetto… L’ho dovuto chiamare pan di spagna ‘casereccio’ proprio per questo motivo”.

Benedetta Rossi fatta nera confessione - RicettaSprint
Benedetta Rossi fatta nera confessione – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi da record | Lei festeggia così | Foto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.