Benedetta Rossi sa come conservare gli alimenti e ha svelato ai suoi lettori cosa va tenuto in frigo e cosa invece no. La cuoca ha una laurea e proprio i suoi studi le hanno insegnato che la cura degli alimenti è necessaria per ottenere dei piatti davvero buonissimi.

Benedetta Rossi | I suoi studi l’aiutano in cucina

La super food blogger Benedetta Rossi sul suo blog personale Fatto in casa da Benedetta ha pubblicato tantissimi articoli attraverso i quali spiega come prendersi cura della casa, delle piante, altri nei quali spiega passo per passo come ottenere dei piatti buonissimi. La food blogger tra i tanti argomenti che ha trattato più spesso, c’è quello della buona conservazione dei cibi. La cuoca ha spiegato che talvolta alcuni cibi vengono erroneamente conservati in frigorifero.

Benedetta Rossi | I 10 cibi che non vanno in frigo

Benedetta sa bene che la cura degli ingredienti è imprescindibile per l’ottenimento di una ricetta super. In un’intervista ad Agorà la food blogger ha infatti dichiarato qualche tempo fa: “A me la laurea è servita molto perchè le ore passate in laboratorio mi hanno insegnato il metodo. Come si fa in laboratorio per non fare pasticci bisogna essere organizzati, preparare tutto quanto prima. Seguire i mie metodi comporta un a prova di errore”. Ecco la lista di cibi che non vanno riposti in frigorifero perchè il loro sapore andrebbe perso. La food blogger ha fatto una lista dei prodotti che non andrebbero messi alle basse temperature, il rischio è quello di impoverirli in parte delle loro proprietà e di perderne il gusto. Siete pronti per sapere di quali cibi parla Benedetta Rossi? Scopriamolo insieme!

1.Pomodori.

2.Patate.

3.Banane.

4.Mele.

5.Cipolle.

6.Aglio.

7.Basilico.

8.Caffè.

9.Miele.

10.Pane.

Leggi anche—–>Benedetta Rossi | Non solo ricette | Svela i trucchi per avere il pollice verde.

Leggi anche——>Benedetta Rossi | La ricetta delle sue zeppole di San Giuseppe

Questi insieme a tantissimi altri consigli vi aspettano sul sul profilo di Fatto in casa da Benedetta.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.