Benedetta Rossi ha rivelato ai suoi followers una passione segreta di cui non aveva mai parlato prima. Ecco cosa faceva da ragazza: un passatempo senza dubbio alternativo!

benedetta rossi la sua passione segreta ricettasprint
benedetta rossi la sua passione segreta ricettasprint

La nostra simpatica food blogger è sempre alla ricerca di nuove ricette con le quali deliziare tutti coloro che la seguono soprattutto in prossimità delle festività pasquali ed intanto si dedica alla famiglia. Della quale fa parte ormai da sei mesi anche il piccolo Cloud: il tempo è davvero volato ed è giusto celebrare questo evento davvero speciale. Dopo la scomparsa di Nuvola, sembrava che sia Benedetta che il marito Marco non fossero pronti ad accogliere subito un nuove membro a quattro zampe. In realtà il percorso che li ha portati al dolce trovatello si è rivelato invece quello più opportuno fin da subito ed in casa è ritornata l’allegria e gli scodinzolii che tanto mancavano.

Oltre le coincidenze che la stessa Rossi ha evidenziato e che rendono Cloud tanto simile al suo amato predecessore, anche la fisionomia dei due cagnolini si avvicina sempre di più. Lo fanno notare tanti followers, a margine di una bella foto del cucciolone che lo ritrae in primo piano con quella sua solita espressione buffa ed un pò curiosa. Proprio in occasione del sesto mesiversario della sua entrata in casa Gentili la cuoca marchigiana ha condiviso questo tenerissimo scatto. Ormai Cloud è, al pari di Nuvola, entrato a pieno titolo nel cuore degli ammiratori di Benedetta ed allo stesso modo si può senza dubbio ritenere che sia ormai una vera e propria star del web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Carnevale in bianco | Foto fa il pieno di like
LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | San Valentino davvero speciale | Ecco la sorpresa

Benedetta Rossi | Passione segreta | Ecco da ragazza cosa faceva

La curiosità emersa dal passato di Benedetta ha davvero stupito tutti. Per quanto ormai la cuoca sia conosciuta per la sua propensione al fai da te, nessuno avrebbe immaginato l’attività che da ragazza la teneva impegnata. Ieri, come spesso accade, la Rossi si è recata in visita dalle sue ‘vecchiarelle’. La nonna e zia Giulietta erano come sempre intente a guardare la televisione ed hanno accolto con grande piacere l’arrivo della loro famosa nipote.

Anche questa volta era presente la mamma di Benedetta che si reca spesso a far loro compagnia, come del resto anche le altre zie della food blogger. Nel periodo di Carnevale abbiamo visto in una delle sue storie su Instagram la zia Rossella che tra l’altro è anche la sua parrucchiera personale, la quale ha mostrato come realizzare uno dei dolci tipici marchigiani caratteristici di questa festa. Oggi è la volta proprio della sua simpatica mamma, artefice di un vero e proprio capolavoro. Sono tantissime le attività che oggi si vanno perdendo, perchè sconosciute completamente alle nuove generazioni. Tra queste c’è il lavoro all’uncinetto o a maglia, di cui tante nonne custodiscono i segreti e la manualità.

Le ragazze che coltivano queste passioni purtroppo sono sempre meno. La modernità lascia tutto alla tecnologia e dunque lo spazio da dedicare agli hobby di questo tipo si riduce progressivamente. Per fortuna però c’è chi, come Benedetta, riporta sempre alla luce alcune consuetudini ‘antiche’, ma sempre affascinanti. Ecco dunque che la cuoca marchigiana mostra ai suoi innumerevoli followers la sua mamma intenta ad ultimare la realizzazione di una tenda destinata ad abbellire la cucina. Si tratta davvero di un bellissimo lavoro, frutto di tanta passione ed anche pazienza.

Benedetta mostrando il favoloso risultato ed anche prendendo in giro scherzosamente la madre per il lungo tempo che manca per terminare la tenda, fa una rivelazione ai suoi seguaci.

Ebbene da ragazza, anche lei si dilettava in questo tipo di questo tipo di lavori artigianali. Pur ammettendo di aver perso probabilmente la manualità racconta: “Secondo me però sono quelle cose che, anche se le impari e poi non le fai per tanti anni, quando ricominci riparti subito!“. La sua mamma conferma ed aggiunge che la nostra food blogger era anche piuttosto brava. Forse questa è stata l’occasione giusta per suggerire a Benedetta di ritagliarsi nuovamente un pò di tempo libero per rispolverare gli attrezzi del mestiere. Chissà che magari la Rossi non inizi a creare dei piccoli tutorial sulla lavorazione all’uncinetto: certamente farebbe molto felici i suoi ammiratori che hanno già avuto la possibilità di apprezzare la sua bravura nel creare prodotti cosmetici naturali. Senza dubbio Benedetta è davvero una miniera di idee e sorprese!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.