Benedetta Rossi | Preoccupata rivela | “Mi devo scaricare un pò” FOTO

Benedetta Rossi preoccupata rivelazione foto ricettasprint
Benedetta Rossi preoccupata rivelazione foto ricettasprint

Benedetta Rossi ultimamente non sta vivendo un momento molto facile della sua vita. Preoccupata per una situazione che le sta tanto a cuore, ha deciso come sempre di aggiornare i suoi innumerevoli followers.

Nel corso di una bella passeggiata in quella che lei ama definire ‘la sua campagna’, la simpatica food influencer ha descritto in che modo sono variate le sue abitudini quotidiane da quando il suo adorato cagnolone Nuvola ha subito un peggioramento delle sue condizioni di salute.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Vittima di truffa | Allerta i fan: ‘Attenzione’
LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Risposta alle offese | Vince su tutti FOTO

Brutto periodo per la food influencer: ecco cosa è accaduto

Chi segue e conosce Benedetta infatti, non può non ricordarsi del suo cagnolone bianco, protagonista di tante ricette insieme a lei, compagno inseparabile al pari del marito Marco. Ebbene Nuvola ormai è molto anziano ed ha iniziato di recente a soffrire di gravi problemi di deambulazione fino a non potersi parzialmente più muovere. La scorsa settimana infatti da un momento all’altro, non riusciva più ad alzarsi e la Rossi accertò che le zampe posteriori erano ormai prive di stimoli motori.

Nuvola è per Benedetta e Marco praticamente un figlio: l’accaduto ha segnato profondamente la cuoca, che si è rivelata preoccupatissima per la situazione. Sono seguite analisi e visite veterinarie dalle quali è emerso che il cagnolone soffre di artrosi, per cui dovrà adattarsi ad una nuova condizione. La Rossi ha dovuto quindi temporaneamente sospendere la sua proficua attività di video ricette per dedicarsi alle cure del suo amico a quattro zampe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci stiamo esercitando insieme a Nuvola, anche questa mattina abbiamo fatto qualche giro, ci vuole ancora un po’ di pratica ma piano piano ci abitueremo anche questo 😊

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) in data:

Con un filmato ha mostrato Nuvola intento a sperimentare il deambulatore, un carrellino con il quale potrà sostituire la mancanza di movimento degli arti posteriori e ricominciare lentamente a spostarsi da solo. Le condizioni del loro amico a quattro zampe, hanno destato grande apprensione anche tra i followers che continuamente chiedono alla Rossi aggiornamenti sulla sua salute. Tra i tanti commenti a margine è apparso anche uno speciale: quello di Antonella Clerici che con Benedetta condivide non solo la passione per la cucina, ma anche quella per i cani.

Tanta pazienza ed amore animano la dolce Benedetta e Marco, che davvero come due genitori si occupano del fortunato cagnolone, tanto da fargli compagnia anche nel corso della notte.

Benedetta Rossi | Preoccupata rivela | “Mi devo scaricare un pò” FOTO

E’ proprio per questo motivo che la Rossi ha sentito il bisogno di ritagliarsi un pò di relax: gli ultimi giorni non sono stati semplici, come lei stessa racconta in una storia condivisa qualche ora fa. Nonostante Nuvola stia facendo dei progressi, la preoccupazione comunque resta ed è difficile da smaltire.

“Sono uscita un attimo a farmi una bella passeggiata. Oggi ho provato a fare qualche ricetta. Qualcuna però non era proprio condivisibile! Marco ha montato un video” esordisce la food blogger. “Nuvola sta discretamente. Stanotte non ha dormito, ma ormai ci siamo abituati! Però ha voglia di camminare, l’abbiamo messo diverse volte sul carrellino ed ha fatto diversi giri. Ha appetito ed io mi sono detta ‘Fammi uscire un attimo, perchè avevo proprio bisogno di scaricarmi'” racconta. Senza dubbio una camminata all’aria aperta fornisce occasioni per distrarsi piacevolmente e non pensare per un attimo ai problemi.

Benedetta Rossi preoccupata rivelazione foto ricettasprint

Conoscendo Benedetta, la ‘sua campagna’ non poteva non offrirle lo spunto per qualche bella ricetta da proporre ai suoi affezionati ammiratori. Infatti mostrando la vegetazione intorno, la Rossi anticipa: “Ho notato che sta fiorendo l’iperico! Ora faccio aprire un pò di più i fiori, poi li raccolgo e vi mostro come faccio l’olio di San Giovanni”. Spiegando nel dettaglio: “E’ un olio rosso ottimo per le irritazioni della pelle e per le scottature. Insomma ne faccio sempre una bella scorta e poi lo regalo ad amici e parenti perchè me lo chiedono sempre. Quindi nei prossimi giorni, quando lo raccolgo, vi faccio vedere come si fa: è semplicissimo!”.

In attesa di vedere Benedetta all’opera con la realizzazione di questo portentoso rimedio naturale, ci auguriamo che Nuvola migliori sempre più!

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Antonella Clerici | Sorpresa per i fan FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Gravi offese alla Rossi | ‘Contadinotta’FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *