Benedetta Rossi | Risposta alle offese | Vince su tutti FOTO

benedetta rossi risposta alle offese vince - ricettasprint
benedetta rossi risposta alle offese vince – ricettasprint

Benedetta Rossi non le manda certo a dire, ma lo fa con sincerità e senza fronzoli. La risposta alle offese ricevute online nei giorni scorsi non si è fatta attendere, accompagnata da un traguardo importante.

E’ ormai di dominio pubblico la ‘querelle’ nata sul profilo Instagram della sua omonima Parodi, per cui un utente avrebbe intavolato un inopportuno confronto tra la sua beniamina e la food blogger. Una vicenda della quale la padrona del profilo chiaramente era completamente all’oscuro: ciò nonostante si è scatenato un polverone mediatico. A causa proprio della natura degli insulti ingiustificati e soprattutto che andavano anche oltre la semplice valutazione culinaria.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Gravi offese alla Rossi | ‘Contadinotta’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Polemica con la Parodi | ‘Mi viene da piangere’

Benedetta Rossi | Risposta alle offese | Vince su tutti FOTO

Con grande semplicità la Rossi ha inizialmente sorvolato sulla vicenda, per poi pubblicare una risposta davvero coi fiocchi. Con poche, semplici parole ha zittito tutti opponendo a chi l’ha definita in modo dispregiativo ‘contadinotta’ la sua grande fortuna. Ciò che ha reso Benedetta così amata dal pubblico è proprio questa sua natura: umile, senza quei belletti che tanti personaggi noti hanno costruito attorno a sè. Nessuna impalcatura mediatica, soltanto una donna come tante che ha deciso di condividere la sua arte culinaria con il web.

Una bravura che le deriva proprio da un rapporto speciale con la campagna, in cui abita e gestisce un agriturismo, fonte di tradizioni familiari e di valori che oggi forse non ci sono quasi più. In una realtà in cui tutto corre e si perde nei frenetici ritmi lavorativi o degli impegni quotidiani, la Rossi induce a fermarsi. A toccare con mano farina ed impasti, a riscoprire la manualità e la dedizione per qualcosa che non sia meccanico e scontato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sì, è vero, sono una contadina. Ogni tanto mi prendono in giro per questo, ma non me ne faccio un problema. In questi ultimi anni sono stata spesso avvicinata da “geni del marketing” che si sono sentiti in dovere di consigliarmi tecniche e strategie di comunicazione più “adeguate ai social” per far “evolvere la mia immagine” in qualcosa di più “cool”. Non ho dato ascolto a nessuno, ad oggi tutti i miei social sono interamente gestiti da me, Marco e pochi fidati amici. Sin dal primo giorno ho ritenuto che il buon senso, la coerenza, il rispetto delle persone e la buona educazione siano l’unica strategia da seguire. Non so se sto facendo bene, ma guardando il sorriso di zia Giulietta, lei che è una vera contadina, vedo serenità, soddisfazione, saggezza e un pizzico di ironia…io vorrei essere così!! Ditemi voi se conoscete qualcuno più COOL di lei 😊❤️

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) in data:

Ed eccola qui Benedetta, con la sua replica che zittisce con grande ironia le offese ricevute: “Si è vero, sono una contadina. Ogni tanto mi prendono in giro per questo, ma non me ne faccio un problema”. Confrontandosi con la zia Giulietta, con lei nella foto: “Guardando lei che è una vera contadina, vedo serenità, soddisfazione, saggezza ed un pizzico di ironia. Io vorrei essere così!”.

Benedetta vince su tutti: ecco la sua video ricetta più amata

Accennando anche di essere stata contattata da sedicenti esperti di marketing che avrebbero voluto cambiare la sua immagine e le sue strategie di comunicazione per renderla più ‘cool’. Ovviamente Benedetta ha rifiutato come è giusto che sia, per preservare il suo piccolo grande mondo che l’ha fatta conoscere ed apprezzare da tutti. Ed è stata premiata: la Rossi vince anche nelle classifiche web stilate dagli esperti.

Al primo posto nella lista di aprile dei video creator più attivi sui social network, stilata da Sensemakers per Primaonline sulla base dai dati di Shareablee, c’è proprio lei. Le sue video ricette hanno collezionato oltre centocinquantasette milioni di visualizzazioni ed otto milioni di interazioni. Si è aggiudicata anche il premio di ‘best performing video’ con il suo polpettone ripieno che ha ottenuto oltre undici milioni di visualizzazioni, risultando tra i piatti preferiti dagli italiani in periodo di quarantena.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Vittima di truffa | Allerta i fan:’ Attenzione’
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Vittima scherzo pesante | ‘Ora basta!’ FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *