La food blogger Benedetta Rossi vanta un seguito incredibile. E’ una delle esperte di cucina più apprezzate in Italia e i suoi consigli vanno a ruba. Incredibile il successo che hanno ottenuto proprio le tre ricette che recentemente pubblicato sul suo profilo Instagram. Ecco come realizzare i tre piatti a base di zucchine, consigliati dalla cuoca marchigiana. 

rossi benedetta
rossi benedetta

Benedetta Rossi | Una guru del food

Benedetta Rossi è diventata una guru in fatto di cucina. Non le piace definirsi e considerarsi una chef, si sente più vicina ad una casalinga che adora il buon cibo e la sua preparazione. In realtà, non tutte le casalinghe hanno la sua stessa dote e, la sua umiltà date le dichiarazioni  è evidentemente tanta.

Benedetta è una maestra in cucina e suoi social i suoi followers come dei veri e propri allievi attendono i suoi insegnamenti, le sue spiegazioni con entusiasmo. Recentemente, la food blogger ha postato sul suo profilo Instagram le ricette di tre primi piatti, e sono stati più di 45 mila i likes ottenuti. Segno tangibile di quanto i suoi piatti piacciano. A seguire le ricette dell’amatissima cuoca marchigiana così come riportate sul suo profilo Instagram ufficiale.

Benedetta Rossi | Tre piatti che hanno conquistato gli italiani

La food blogger ama condividere le sue ricetta attraverso i social, permettendo dunque la fruizione del suo sapere, praticamente a tutti! Ecco tre ricette che hanno conquistato i followers della food blogger.

PACCHERI CREMOSI SPECK E ZUCCHINE
350 gr di paccheri
2 zucchine medie
30 gr di parmigiano grattugiato
30 gr di noci sgusciate
100 gr di speck a bastoncini
Foglie di basilico fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.

Leggi anche—–>Benedetta Rossi | Non solo ricette | Svela i trucchi per avere il pollice verde

.Leggi anche—–>Antonella Clerici | Michelle Hunziker glielo grida forte

PENNE GAMBERETTI E ZUCCHINE
350 gr di pennette
2 zucchine (circa 350 gr)
Mezza cipolla
350 gr di gamberetti (freschi o surgelati)
Prezzemolo q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.

SPAGHETTI ALLA CARBONARA DI ZUCCHINE
350 gr di spaghetti
300 gr di zucchine (circa 3 zucchine piccole)
100 gr di pancetta a cubetti
4 uova
2 cucchiai di parmigiano
Olio extra vergine d’oliva q.b.
1 pizzico di pepe
Sale q.b.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.