Benedetta Rossi vittima di truffa - ricettasprint
Benedetta Rossi vittima di truffa – ricettasprint

L’amatissima food blogger Benedetta Rossi è stata vittima di una truffa, per la quale ha chiaramente già sporto denuncia. La simpatica cuoca marchigiana non ha perso tempo per allertare i suoi innumerevoli fan.

Pare infatti che il tentativo di frode corra sui social network, luogo privilegiato in cui si muovono tutti i fan della Rossi e dove lei stessa condivide le sue ricette. Dopo la polemica sorta nei giorni scorsi per essere stata offesa su Instagram e non direttamente sui suoi canali personali, Benedetta è tornata a parlare dei pericoli che corrono attraverso il web.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Gravi offese alla Rossi | ‘Contadinotta’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Polemica con la Parodi | ‘Mi viene da piangere’

La risposta ai commenti social di Benedetta: “Si è vero, sono una contadina”

L’accaduto di cui abbiamo anticipato, è diventato oggetto di un vespaio di critiche che ha coinvolto indirettamente anche un’altra Benedetta. Stiamo parlando della Parodi, sulla cui pagina Instagram si è generato il tutto. Un suo follower infatti, esaltando la sua beniamina, ha instaurato un paragone del tutto inopportuno con la Rossi basato sulla competenza culinaria prima e scadendo in paragoni estetici e culturali poi. Ciò è bastato per far sollevare innanzitutto la popolazione femminile, fan di entrambe e successivamente l’opinione popolare avverso quello che si definisce comunemente ‘body shaming’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sì, è vero, sono una contadina. Ogni tanto mi prendono in giro per questo, ma non me ne faccio un problema. In questi ultimi anni sono stata spesso avvicinata da “geni del marketing” che si sono sentiti in dovere di consigliarmi tecniche e strategie di comunicazione più “adeguate ai social” per far “evolvere la mia immagine” in qualcosa di più “cool”. Non ho dato ascolto a nessuno, ad oggi tutti i miei social sono interamente gestiti da me, Marco e pochi fidati amici. Sin dal primo giorno ho ritenuto che il buon senso, la coerenza, il rispetto delle persone e la buona educazione siano l’unica strategia da seguire. Non so se sto facendo bene, ma guardando il sorriso di zia Giulietta, lei che è una vera contadina, vedo serenità, soddisfazione, saggezza e un pizzico di ironia…io vorrei essere così!! Ditemi voi se conoscete qualcuno più COOL di lei 😊❤️

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) in data:

La vicenda si è fortunatamente conclusa in modo indolore: da un lato la Parodi ha provveduto ad eliminare i commenti offensivi, dall’altro la Rossi ha affermato con fierezza la sua natura ‘contadina’. Oggi è anzi forse una fortuna poter vivere a contatto con la natura e beneficiare delle bontà che essa offre. Per non parlare della semplicità che caratterizza la food blogger e che la rende così amata soprattutto dalle donne, molte delle quali si rivedono nel suo essere tanto ‘normale’.

Benedetta Rossi | Vittima di truffa | Allerta i fan: “Attenzione”

La questione che ha affrontato Benedetta allertando i suoi fans, non è certo di minore importanza. Sono tanti i personaggi noti che finiscono inconsapevolmente nella rete di truffatori seriali. i quali utilizzano spesso anche le immagini private di questi per fini poco leciti. E’ accaduto ad Antonella Clerici ed Antonino Cannavacciuolo con la frode dei ‘bitcoin’ ed ora è la volta della Rossi. La quale attraverso dei post sui social avrebbe invogliato i suoi ammiratori a partecipare a dei concorsi, promettendo in regalo auto, soldi e smartphone a seguito di una registrazione obbligatoria.

Benedetta Rossi vittima di truffa - ricettasprint

Ovviamente non era lei, nè i suoi canali ufficiali a trasmettere il messaggio illecito. Su segnalazione di alcuni followers Benedetta ha dunque scoperto la truffa ed ha immediatamente segnalato il fatto alle autorità competenti. Allertando anche gli utenti con un lungo messaggio: “Ciao a tutti, in questo post vi chiedo di fare ATTENZIONE! Da un po’ di tempo circolano su Facebook dei profili che usano il mio nome e promettono la vincita di premi. NON SONO IO MA SONO DEI PROFILI FINTI”. Continuando spiega: “Mi raccomando non abboccate, non date i vostri dati o numeri di carta di credito. È una truffa che sta dilagando su Facebook e coinvolge i profili molto grandi, l’unica cosa che vi chiedo, è di segnalarlo subito, in questo modo Facebook interviene e lo blocca! GRAZIE E, ANCHE SE NON DIPENDE DA ME, SCUSATE IL DISAGIO!”.

Sperando che questi truffatori vengano identificati quanto prima, come ha già fatto Benedetta, vi invitiamo sempre a verificare la fonte dei messaggi che leggete o che vi arrivano. Nel caso rilevaste delle strane incongruenze, segnalate subito!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | A ruota libera | ‘Quello che non sapete di me’
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Vittima scherzo pesante | ‘Ora basta!’ FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.