I supermercati Bennet ritirano dai loro scaffali un prodotto che riporta una potenziale problematica per la salute dei consumatori.

bennet richiamo alimentare
Bennet richiamo alimentare Foto dal web

Bennet, urgente richiamo alimentare per un prodotto in vendita nei negozi della nota catena commerciale. A subire un ritiro dal commercio è stato del succo d’arancia a marchio Smile Insalarte OrtoRomi.

Leggi anche –> RASFF | richiamo alimentare urgente per contaminazione FOTO

Sono due i lotti sottoposti a questo provvedimento, che è stato preso per motivi precauzionali. Si sospetta infatti all’interno di questo succo d’arancia, la presenza di due principi attivi che risultano fuori legge all’interno del territorio dell’Unione Europea.

Sono il Dimethoate ed il Chlorpyrifos, che per l’appunto risultano vietati. Su come fare per riconoscere questo articolo alimentare sottoposto a ritiro dal mercato, è possibile fare riferimento alle seguenti indicazioni.

Leggi anche –> Conad | richiamo alimentare immediato per un articolo FOTO

Bennet, come riconoscere il prodotto sottoposto a richiamo alimentare

I numeri di lotto interessati sono 586109306 e 586109803, i quali recano come date di scadenza o termine minimo di conservazione rispettivamente 19/05/2021 e 24/05/2021.

Leggi anche –> Test antigenico | da maggio si compra per pochi euro al supermercato

La bevanda è posta all’interno di bottiglie in plastica dal peso esclusivamente di 500 ml. A mettere in commercio questo estratto di arancia disponibile nei supermercati Bennet è la ditta OrtoRomi Società agricola cooperativa.

Leggi anche –> Latte pastorizzato | cos’è | differenze con quello a lunga conservazione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Viene consigliato a tutti i consumatori che abbiano eventualmente acquistato di recente questo articolo alimentare a non consumarlo. Esso va riportato al punto vendita dove è stato precedentemente comprato, per potere ricevere il rimborso della cifra spesa. In situazioni come questa non è richiesta la presenza dello scontrino.

bennet richiamo alimentare
Bennet richiamo alimentare Foto dal web