Un nuovo trend è arrivato sui social network durante gli ultimi mesi, il quale prevede la possibilità di bere un bicchiere di acqua dove va sciolto un cucchiaino di sale.

Nel corso degli ultimi anni sono stati introdotti vari food trend, insieme a delle pratiche attuate con lo spirito scopo di potersi prendere cura del proprio corpo ed evitare l’orario di insorgenza della cellulite.

Sulla base di tale motivazione, non a caso, a riscuotere un grandissimo successo è stata la bevanda a base di acqua e sale, la quale va bevuta al mattino per contrastare la formazione della cellulite e, quindi, pelle a buccia d’arancia.

Acqua e sale, arriva il nuovo trend

A farsi portavoce di questa nuova abitudine stava la modella australiana Elle Macpherson, la quale durante un’intervista ha un famoso magazine ha rivelato di bere tutte le mattine a stomaco vuoto un bicchiere di acqua miscelato con un cucchiaino di sale. Successivamente la stessa modella ha parlato di questa sua abitudine anche sui social network creando anche l’hashtag #salewater.

Secondo quanto spiegato dalla diretta interessata, poi, questa particolare bevanda gli ha permesso di contrastare la ritenzione idrica stabilendo anche il suo ph ottimale per la pelle.

La risposta dell’effetto sul bere acqua e sale

Queste abitudini si diffuse a me che non si dica a macchia d’olio tra tutti i follower della modella, insieme a coloro che hanno deciso di provare se tale bevanda per scoprire se effettivamente l’unione del sale e dell’acqua può aiutare a prevenire la cellulite. In particolar modo, però, sembrerebbe che il sale anche se è giunto nelle giuste dosi non aumenti di possibilità di avere cellulite sul corpo.

In questo frangente sono stati numerosi gli esperti che hanno deciso di intervenire sulla questione e per capire se effettivamente si trattasse di un’abitudine sbagliata oppure di qualcosa che può aiutare ad avere il nostro corpo, molto di più rispetto a tante altre bevande che prevedono in acqua come protagonista sempre da sorseggiare a stomaco vuoto al mattino.

LEGGI ANCHE -> Olio d’oliva al posto della crema idratante, risparmio un sacco di soldi e la mia pelle ringrazia

Sulla base di tale motivazione gli esperti hanno ricordato il ruolo fondamentale del sale all’interno della nostra alimentazione perché è in grado di smuovere ristagno di liquidi e tanto altro ancora. Non a caso anche numerosi sportivi hanno l’abitudine di bere un bicchiere di acqua a stomaco vuoto con l’aggiunta di sale prima di cominciare la loro giornata, in qualità di integratore naturale.

LEGGI ANCHE -> Verdure surgelate, dopo averle comprate non commettere questo errore o potrai buttarle via

LEGGI ANCHE -> Ciliegie tutto l’anno, ci sono riuscita con questo trucco infallibile