Il latte è un alimento molto importante nella nostra alimentazione. Fonte di calcio, vitamine e nutrienti essenziali, è parte integrante della colazione mattutina e, a volte, anche della merenda. Una recente ricerca messa a punto dall’Università di Ben Gurion in Israele ha evidenziato che assumere quotidianamente il latte nel corso di un regime alimentare ipocalorico aiuterebbe a perdere peso più velocemente.
Due anni di studio in cui sono stati osservati trecento soggetti di età compresa tra i quaranta ed i sessantacinque anni. Tutti in sovrappeso e sottoposti ad un’alimentazione controllata, comprendente l’assunzione di latte in dosi diverse.
Al termine della ricerca, le analisi hanno confermato una perdita di peso nei soggetti che hanno consumato più latte superiore quasi del cinquanta per cento, rispetto a chi invece ne ha bevuto di meno. Un risultato simile è scaturito da uno studio analogo condotto dall’Università del Tennessee. Il team ha rilevato non solo una elevata perdita di peso, ma soprattutto l’eliminazione della concentrazione adiposa intorno all’addome. Quindi assumere latte e yogurt o prodotti caseari in regime dietetico è importante ed utile.
Chiaramente è necessario valutare sempre con il proprio medico il regime alimentare da adottare nel vostro caso specifico. Il tutto in base all’obiettivo che vi siete prefissati.
Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…