I Bicchieri di biscotto e frutta sono accativanti e facili da preparare. Si tratta di dolcetti formati da una base di biscotto con gocce di cioccolaro ripieni di panna profumata con menta fresca. Vediamo gli ingredienti che vi occorrono per realizzare questi bicchiere secondo le indicazioni della nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Castagnole ripiene alla crema con mele e ricotta | Profumatissime
Potrebbe piacerti anche: Salsicce di lenticchie con patate | Un secondo semplice e gustoso
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Versate la farina in una ciotola e unite lo zucchero con il sale. Mescolate gli ingredienti per avere una polvere unica che distribuirete a fontana nella ciotola. Aggiungete l’uovo, il burro spezzettato, l’essenza alla vaniglia e le gocce di cioccolato. Mescolate velocemente e per poco tempo il tutto per avere un impasto uniforme al quale darete, con le vostre mani, la forma di una palla. Avvolgete la sfera creata nella pellicola trasparente e fatela riposare per almeno 1 h in frigo. Al termine del riposo, tirate fuori dal frigo e dalla pellicola l’impasto creato e foderateci degli stampini in alluminio a cilindro per i babbà già imburrati e infarinati.
Potrebbe piacerti anche: Pizza pomodoro mozzarella e pollo | Ricetta riciclo veloce e gustosa ottima con le patatine fritte
Potrebbe piacerti anche: Salsicce di lenticchie con patate | Un secondo semplice e gustoso
Premete il composto con cura sul fondo e sulle pareti delle formine in modo da avere una base con spessore di 0,5 cm. Mettete il tutto in frigo per almeno 30 minuti. Al termine del riposo, mettete gli stampini in forno caldo 180 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ultimata la cottura, sfornate le basi e lasciatele raffreddare per qualche minuto. Tamponate con della carta cucina la frutta lavata da voi scelta e, su un tagliere, riducetela a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Condite i pezzetti di frutta con del succo di limone e dello zucchero prima di distribuirli nelle basi già tolte dagli stampini. Decorate con la panna montata vegetale a proprio piacimento. Ecco, i bicchieri sono pronti. I più golosi abbelliranno il tutto con delle foglioline di menta fresca a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…