Bignè allo zabaione, inconfondibile da quello alla crema. Non puoi non provare questa ricetta. Non te ne pentirai.
Lo zabaione è sicuramene una grandissima fonte di energia, ottimo sia per farcire i dolci che a gustarlo al bicchiere. Le uova fresche sono alla base della sua preparazione perchè lo zabaione, quello vero si prepara senza cottura. Oggi vi proponiamo i bignè farciti con lo zabaione, un ricetta delicatissima e sicuramente di effetto per non preparare i classici bignè alla crema.
Con il gusto di zabaione e al marsala, questi dolcetti si preparano facilmente e sono squisiti. La pasta bignè possiamo prepararla da noi, ed è piuttosto semplice, sia acquistare i bignè già pronti che farcendoli con una crema preparata ad hoc, sono straordinariamente buoni lo stesso. Questa ricetta non prevede cottura al forno e si rivela quindi molto veloce e pratica da fare.
Possiamo farcire i bignè inserendo il beccuccio di una sac a poche nella parte inferiore del dolcetto, oppure tagliandoli a metà e inserendo la crema all’interno.
Prendiamo i bignè e disponiamoli su un vassoio e prepariamo la crema allo zabaione con cui andremo a farcirli. Prendiamo un recipiente, sbattiamo le uova con lo zucchero e l’amido di mais e rendiamo omogeneo questo mix di ingredienti. Il composto dovrà divenire gonfio e spumoso. A questo punto aggiungiamo il marsala e continuiamo a mescolare ed amalgamare il tutto. Mettiamo il pentolino a bagnomaria e mescoliamo sempre facendo cuocere a fuoco medio ma senza mai portare il composto a bollore.
leggi anche:Crema alla panna mai mangiata di più buona: ideale per farcire torte e bigné
Rendiamo il tutto abbastanza denso e lasciamo, poi, raffreddare. Prendiamo, a questo punto, la panna montata a neve e mescoliamola alla rema di zabaione e poi riempiamo la sac a poche. Tagliamo il bignè e farciamoli con lo zabaione e posizioniamo i bignè sul vassoio dove li serviremo. Mettiamoli in frigorifero e quando dovranno essere serviti, spolveriamo con zucchero a velo. Ecco, i nostri bignè sono pronti, ma se vogliamo preparali noi, seguiamo la ricetta di ricetta sprint della pasta bignè. Perfetti ed attenzione alla cottura e alla potenza del vostro forno.
leggi anche:Chi lo dice che la pasta choux serve solo per i bignè? Ecco cosa potete preparare
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…