I Biscotti 3 ingredienti alle nocciole sono facile da realizzare e pronti in pochi minuti. Si tratta di dolcetti croccanti senza glutine, farina, latte e i suoi derivati. Sono leggerissimi e dal gusto indimenticabili. Perfetti per uno spuntino pomeridiano, magari accompagnati con una tazza di tè caldo o una tisana. Sono buoni anche gustati con un liquore.
Potrebbe piacerti anche: Sardine con aromi al forno | La delicatezza del pesce azzurro
Potrebbe piacerti anche: Panzerotti al forno con salame e formaggio | Stuzzichini sfiziosi e saporiti
Dosi per: 10-14 biscotti
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di riposo: 2-3 minuti
Temperatura di cottura: 150 gradi
Tempo di cottura: 40 minuti
Sbattete gli albumi in una ciotola e montateli a neve ferma con una frusta. Versate lo zucchero in una pentola e aggiungete la granella di nocciole. Mescolate i due ingredienti con cura per avere una polvere unica alla quale incorporerete gli albumi montati a neve. Mischiate con cura e scaldate il tutto sul fornello a fiamma moderata per qualche minuto senza mai smettere di mescolare. Appena il composto si sarà asciutto, togliete la pentola dal fuoco e lasciate intiepidire il tutto per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Minestra maritata | Ricetta originale della tradizione napoletana
Potrebbe piacerti anche: Pizza croccante con funghi e patate | Cena perfetta per il sabato sera
Appena l’impasto si sarà intiepidito, formate una pallina di impasto aiutandovi con due cucchiai. Adagiate la sferetta su una leccarda già appositamente foderata. Ripetete le stesse operazioni ricordandovi di collocare alla giusta distanza tra loro le palline di impasto nella leccarda. Mettete il tutto in forno a 150 gradi e cuocete per 40-45 minuti. Ecco, i biscotti sono pronti. Sfornate i dolcetti e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, spolverateli con dello zucchero a velo a proprio piacimento prima di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…