Un dolce buono e gustoso per il dopo pranzo di oggi. Facili, semplici e gustosi, anche nella preparazione. Facciamoci anche aiutare dai bambini per prepararli, ne saranno felicissimi. Cuciniamo insieme i biscotti a pezzi alle spezie.
Piccoli morsi di bontà , saporiti e ottimi anche per una pausa caffè. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamoli insieme.
Leggi anche: Pinolate natalizie, i biscotti tipici dell’inverno e del Natale
leggi anche: Ricette di Natale, biscotti alle noci e nocciole
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la farina e le spezie tutte e mescoliamo. Mettiamo, poi, da parte. In un’altra ciotola, invece, aggiungiamo il burro e lo zucchero e mescoliamo fino a quando non otteniamo una crema.
Aggiungiamo, poi, i tuorli, uno per volta, facendo in modo che vengano assorbito mano a mano. Una volta pronti i tuorli, aggiungiamo il mix di farina e spezie, la vaniglia e mescoliamo ancora fino ad ottenere un panetto che avvolgiamo nella pellicola e mettiamo a riposare per 1 ora.
Trascorso il tempo di riposo, riprendiamolo dal frigo e stendiamolo sul piano di lavoro con l’aiuto di un mattarello. Tagliamolo a strisce e ricaviamoci dei cilindri. Tagliamoli, poi, a pezzetti e poggiamo questi ultimi su delle teglie coperte di carta forno.
Leggi anche: Vanillekipferl | biscotti alle mandorle | ricetta di Natale
leggi anche: Ricetta di Natale: biscotti morbidi alle mandorle e cacao
Cuociamoli, a 180° per 15 minuti. Quando saranno cotti, sforniamoli e lasciamoli freddare per 10 minuti prima di gustarli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…