Ricetta di Natale: biscotti morbidi alle mandorle e cacao

biscotti morbidi
biscotti morbidi alle mandorle e cacao Ricetta Sprint

Ricetta di Natale: oggi vi guidiamo a preparare dei biscotti morbidi alle mandorle e cacao, una vera delizia non solo sotto le feste.

Ricetta di Natale: biscotti morbidi alle mandorle e cacao, una delizia della quale non potrete poi fare a meno anche perché sono ideali da servire in compagnia.

In questi biscotti fragranti e morbidi al tempo stesso non ci sono burro o altri grassi aggiunti, c’è solo un albume e anche a livello calorico fanno benissimo. In più c’è il sapore delle mandorle, mescolato a quello del cacao amaro che li rende indimenticabili.

Credete che soloni pasticceri provetti siano in grado di sfornare biscotti come questi? Seguiteci passo dopo passo con questa ricetta e capirete che non è così. Anzi, potete pure farvi dare una mano dai bambini, sarà un’esperienza bellissima per tutti.

Potrebbe interessarti : Ricette di Natale: biscotti friabili alla cannella

Biscotti morbidi alle mandorle e cacao, ricetta veloce

Ricetta di Natale: biscotti morbidi alle mandorle e cacao, ideali a Natale ma più in generale lungo tutto il lungo inverno che richiede ogni tanto anche delle coccole a tavola. Vediamo insieme come si preparano.

Ingredienti:
1 albume
200 g di mandorle pelate
50 g di farina 00
100 g di zucchero semolato
30 g di zucchero a velo
30 g di cacao amaro
mezzo cucchiaino di lievito
zucchero a velo

Preparazione:

Utilizzate anche un frullatore per l’impasto: nel suo boccale mettete le mandorle e lo zucchero semolato, quindi cominciate a frullarle in maniera grossolana. Il risultato ottenuto dovete metterlo in una terrina unendo poi lo zucchero a velo e l’albume leggermente sbattuto

biscotti morbidi alle mandorle

Quindi mescolate e unite la farina, il cacao e il lievito. Il risultato finale deve essere un panetto compatto ma morbido. Da questo dovete ricavare i vostri biscotti, della forma che più vi piace. Poi
metteteli in una teglia bassa foderata di carta forno, fateli cuocere a 170° per 15-16 minuti.

biscotti morbidi alle mandorle

Servite i biscotti morbidi con mandorle e cacao dopo una spolverata abbondante di zucchero a velo e poi gustateli.

biscotti morbidi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *