Riuscire a rendere la colazione leggera sembra un’impresa davvero impossibile, ma ecco perché dovresti provare anche tu questi biscotti, ideali per l’inzuppo e senza zucchero.
Quando siamo alla ricerca del dolce perfetto da servire a colazione, dobbiamo prestare attenzione a numerosi aspetti, come la leggerezza dei biscotti, in modo da non influire troppo sull’apporto calorico.
A volte tutto ciò sembra un’impresa impossibile, ma è importante tenere a mente che, nel momento in cui decidiamo di preparare noi stessi il dolce per la colazione da servire a tavola, come nel caso dei biscotti, possiamo avere un maggiore controllo sugli ingredienti da utilizzare. In questo modo, possiamo facilmente adattare la ricetta alle nostre esigenze nutrizionali.
Da qualche tempo, ho deciso di preparare da sola i biscotti per la colazione da accompagnare al latte. Inoltre, ho provato questa ricetta senza zucchero, che per me è diventata davvero indispensabile e che anche i miei bambini amano particolarmente. Gli ingredienti che ci serviranno, quindi, sono i seguenti:
Cominciamo prendendo una ciotola abbastanza capiente dove mettere le uova. Le lavoriamo con lo zucchero usando una frusta manuale. Successivamente, aggiungiamo il latte e l’ammoniaca per dolci, continuando a mescolare gli ingredienti.
Poi, aggiungiamo poco alla volta la farina. Iniziamo a mescolare con una forchetta, finché il composto non inizia ad addensarsi. A questo punto, usiamo le mani per completare la lavorazione dell’impasto.
Infine, prendiamo l’impasto e diamo la forma che desideriamo ai nostri biscotti, come ad esempio bastoncini leggermente più lunghi, così da poterli inzuppare facilmente nel latte.
LEGGI ANCHE -> Festa della Donna, non mi azzardo con la torta mimosa vado sul sicuro: ho l’alternativa facile che ti farà fare un figurone
Riponiamoli infine su una teglia rivestita di carta forno e cuociamo a 180 gradi in forno preriscaldato in modalità statica per circa 20 minuti. Il gioco è fatto! I tuoi biscotti saranno pronti per essere serviti a colazione.
I biscotti che avanzano dalla colazione devono essere conservati in un contenitore ermetico, dove manterranno la loro morbidezza e friabilità per circa quattro giorni.
LEGGI ANCHE -> Pasta strascicata alle melanzane, ma quale norma è sorrentina, preparala domenica a pranzo spacca
LEGGI ANCHE -> Con 5 patate ho salvato il pranzo di oggi, alla fine tutti mi hanno chiesto anche il bis
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…