Volete sorprendere i vostri ospiti? Preparate questi deliziosi Biscotti al cacao con crema al mascarpone, pronti in 15 minuti, dopo cena sarà un piacere mangiarli.

Non avete voglia di sicuro con questo caldo di stare lì per ore a preparare torte o cose più alrticolate? I biscotti sono sempre una soluzione veloce che piace di sicuro e non richiede grande bravura nel realizzarli, in questa versione poi farete comunque bella figura, ecco i Biscotti al cacao con crema al mascarpone, pronti in 15 minuti.

Biscotti al cacao con crema al mascarpone
Biscotti al cacao con crema al mascarpone

Una base friabile e molto semplice composta da un favoloso impasto al cacao, arricchiti con una crema al mascarpone veloce e furbissima che si realizza in 5 minuti. Il risultato é talmene piacevole che vi consigliamo di prepararne il più possibile perché andranno a ruba.

I biscotti si sa piacciono sempre a tutti, nessuno gli resisterà

Cosa aspettate allora? allacciate il grembiule, seguite le indicazioni passo passo e in men che non si dica saranno pronti da servire in tavola.

Leggi anche: Biscotti morbidi all’arancia, la ricetta di Benedetta Rossi
Leggi anche: Biscotti da inzuppo proprio come quelli delle nonne

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 15 biscotti farciti

350 g di farina 00
40 g di cacao amaro in polvere
1/4 di bicchierino di bicarbonato
130 g di zucchero
110 ml di olio
1 uovo
50 g di miele
1 pizzico di sale

Per la farcia

250 g di mascarpone
250 g di panna da montare
125 g di zucchero a velo

Preparazione dei Biscotti al cacao con crema al mascarpone

Per preparare questa bontà, iniziate col preparare l’impasto, quindi versate nel mixer la farina insieme alla polvere di cacao, aggiungete anche 1/4 di cucchiaino di bicarbonato lo zucchero semolato, un pizzico di sale e il miele, infine per ultimo ingredienti incorporate l’olio, frullate il composto ad intermittenza per non scaldare eccessivamente l’impasto fino a ottenere una consistenza sabbiosa.

cacao
cacao

Successivamente versate il composto sul piano di lavoro e formate la classica fontana, versate l’uovo al centro e incorporatelo all’impasto prima con la forchetta poi con le mani. Impastate velocemente e una volta che l’impasto avrà preso consistenza, formate un panetto e stendetelo con il mattarello su una spianatoia infarinata formate dei biscotti rotondi o della forma che preferite di circa 5/6 centimetri. Trasferite i biscotti su una leccarda rivestita con carta da forno e cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 170 gradi per circa 15 minuti.

stendere l'impasto al cacao
stendere l’impasto al cacao

Intanto preparate la crema versando metà dello zucchero a velo in una ciotola con il mascarpone, con un frullino montate per amalgamare il tutto. A parte versate la panna e unite il restante zucchero a velo e sempre con il frullino montate a neve ben ferma, incorporatela poi mescolando  con movimenti circolari dal basso verso l’alto al mascarpone e rendete il composto omogeneo. Sfornate i vostri biscotti, lasciateli raffreddare e farcteli con la crema, saranno poi finalmente pronti da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

crema al mascarpone
crema al mascarpone