Basta rinunciare al piacere di una pausa o di una colazione deliziosa per paura di ingrassare, la soluzione è eliminare latteburro dai biscotti al cioccolato
Uno pensa ai biscotti al cioccolato e si deprime immaginando quanto sono buoni ma anche quando sono pesanti per la linea. Poi però esiste sempre una soluzione alternativa, perché i piaceri a tavola sono sacri.
Nascono così i biscotti al cioccolato light senza latte e burro, ottimi da preparare quando abbiamo voglia di una pausa stuzzicante senza rinunce. Solo uova, farina, olio e cacao amaro, più un po’ di zucchero per un risultato finale da applausi. Ma soprattutto sono perfetti per chi è intollerante al lattosio o alle proteine del latte e così facciamo contenti tutti.
Il modo migliore per conservare i biscotti al cioccolato light senza latte e burro è dentro ad una scatola di latta, oppure in un contenitore ermetico con coperchio. Resteranno morbidi e profumatissimi almeno per una settimana.
Ingredienti:
220 g farina 00
In una ciotola sbattiamo l’uovo intero e il tuorlo insieme allo zucchero usando una frusta a mano. Quando sono ben incorporati e formano un composto spumoso possiamo aggiungere l’olio di semi oppure quello di riso.
Leggi anche: Tortini ricotta e pistacchio il semplice e godurioso antipasto che devi provar
Continuiamo a mescolare sempre con la frusta a mano e poi incorporiamo la farina setacciata insieme al cacao. Aggiungiamo anche il lievito per dolci e il pizzico di sale, li incorporiamo e a quel punto lavoriamo l’impasto con le mani.
Andiamo avanti ad impastare fino a quando otteniamo un composto morbido e che si appiccica le dita. A quel punto formiamo palline da circa 20-25 grammi ciascuna e appoggiamole su una placca rivestita con carta forno.
Accendiamo il forno a 180° e schiacciamo leggermente i biscotti al cioccolato light senza latte e burro pressando con le dita.
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…