I Biscotti al cocco tenerissimi sono favolosi! Tenerissimi e delicati, sono i dolcetti perfetto per una merendina golosa o anche solo per accogliere gli ospiti
I Biscotti al cocco tenerissimi sono strepitosi! Invitanti e profumatissimi, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito uno appena li vede. E non è certo possibile dare loro torto? E poi, questi dolcetti sono come le ciliegie: uno tira l’altro, e finirete di smettere di mangiarli solo quando sono terminati.
Facilissimi e e veloci da realizzare, sono quella coccola delicata per il palato che ti mette sempre il buon umore. Leggermente croccanti fuori e tenerissimi dentro, sono delle gustosità semplicemente sensazionali a cui praticamente nessuno sa dire di no. Ottimi assaporati anche con un bel caffè caldo, sono quelle ghiottonerie che ti danno subito la carica per affrontare anche i momenti più pesanti quando non ci vedi più dalla fame.
I Biscotti al cocco tenerissimi sono eccezionali! Fatti con pochi ingredienti, e tutti a costo ridottissimo e presenti in ogni cucina, sono quelle gustosità semplicemente fantastiche che tutti vogliono mangare anche più volte in un giorno. Serviteli com dessert di fine pasto assieme a delle palline di gelato del vostro gusto preferito, ed è subito un successone!
Versate il cocco secco grattugiato in una ciotola e unite la farina setacciata e poi lo zucchero. Emulsionate con cura i tre ingredienti per avere una polvere unica alla quale aggiungerete lo yogurt, il sale e le uova. Impastate il tutto con le mani in modo da avere un impasto uniforme piuttosto sodo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare per 15 minuti avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Stick croccanti di ceci alle erbe, saporiti snack da portare in tavola per far impazzire tutti
Trascorso il tempo necessario, prendete l’impasto omogeneo e usatelo per dare forma a trenta palline di composto delle stesse dimensioni che passerete nello zucchero a velo prima di metterle alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Con il palmo della mano schiacciate ogni sferetta leggermente e infornate i biscotti al cocco a 140°-150° per 10-12 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare. Passato il tempo occorrente, posizionate i biscotti al cocco su un bel vassoio da portata, profumateli con delle foglie di menta piperita fresca e serviteli.
Leggi anche: Frittata di verdure al forno: fai il pieno di vitamine a cena!
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…