Biscotti+alla+banana+con+avena+e+uvetta%2C+Inizia+la+giornata+con+una+croccante+carica+di+energia
ricettasprint
/biscotti-alla-banana-con-avena-e-uvetta-inizia-la-giornata-con-una-croccante-carica-di-energia/amp/
Dolci

Biscotti alla banana con avena e uvetta, Inizia la giornata con una croccante carica di energia

Preferisci una colazione nutriente senza esagerare con le calorie? Prepara questi Biscotti alla banana con avena e uvetta, Inizia la giornata con una croccante carica di energia.

I biscotti alla banana con avena e uvetta sono dei deliziosi dolcetti che ti permetteranno di iniziare la giornata con una colazione nutriente senza esagerare con le calorie. Sono la scelta perfetta per chi desidera uno spuntino che sia diverso dal solito e sia speciale per la sua bontà e la sua capacità di dare una carica di energia da non credere, grazie al mix strepitoso di ingredienti che hanno.

Biscotti alla banana con avena e uvetta 09092023 ricettasprint

Croccanti e leggermente dolci, questi biscotti sono realizzati con ingredienti sani e nutrienti come la banana, l’avena e l’uvetta. La banana darà ai tuoi biscotti una dolcezza naturale senza aggiungere quindi zuccheri. L’avena invece è ricca di fibre e offre una sensazione di sazietà senza appesantire fornendo un’energia che ti accompagna per ore. L’uvetta, invece, aggiunge una nota dolce e saporita, arricchendo ulteriormente questi biscotti nutrienti dalla croccantezza divina. Oltre a questi ingredienti, ovviamente puoi aggiungere gli ingredienti che preferisci. Se vuoi un’idea deliziosa, puoi aggiungere arachini o mandorle, oppure puoi aggiungere le gocce di cioccolato fondente, in modo da dare un tocco goloso ma sicuramente poco calorico.

Inizia la giornata con una croccante carica di energia e prepara anche tu, questi deliziosi Biscotti alla banana con avena e uvetta, sono davvero irresistibili!

Insomma, questi biscotti sono la scelta giusta per una colazione nutriente e soddisfacente. Non solo sono deliziosi, ma sono anche ricchi di ingredienti sani e benefici per il tuo organismo. Con questa ricetta, potrai avere una gustosa colazione già pronta che durerà per diversi giorni, oltre ad essere ideali per uno spuntino veloce e gustoso. Quindi cosa aspetti? Inizia anche tu la giornata con la carica giusta di energia e golosità, senza esagerare con le calorie e vedrai che non riuscirai più a farne a meno una volta assaggiati. Iniziamo a prepararli subito insieme!

Leggi anche: Biscotti all’arancia, ancora più spettacolari con questo ingrediente misterioso
Leggi anche: Biscotti di nocciole e anacardi, lasciati conquistare da questa croccantezza unica

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti

Ingredienti

3 banane grandi e mature
360 g di fiocchi di avena
100 g di uvetta

30 g di noci tritate, mandorle o arachidi
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di semi di chia o lino

Preparazione dei Biscotti alla banana con avena e uvetta

Per realizzare questo buongiorno perfetto, inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e rivesti una teglia con carta da forno. Metti poi a bagno l’uvetta in acqua fredda e lasciala per circa 10 minuti ammorbidire dopodichè strizzala e versala in una ciotolina.

uvetta 09092023 ricettasprint

Schiaccia la banana in una ciotola più grande usando una forchetta, fino a ottenere una purea senza grumi. Aggiungi l’avena, l’uvetta e i restanti ingredienti e mescola bene fino a ottenere un impasto omogeneo.

banane 09092023 ricettasprint

Prendi un cucchiaio di impasto alla volta e forma dei piccoli biscotti sulla teglia preparata. Schiaccia leggermente ogni biscotto con la forchetta per dargli una forma leggermente appiattita, poi cuocili per circa 12-15 minuti o fino a quando saranno dorati e croccanti. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di conservarli in un contenitore ermetico, così da poterli gustare quando vuoi. Buon appetito!

fiocchi d’avena 09092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

5 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

6 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago