Questi non sono biscotti, ma un vero capolavoro che crea dipendenza, prepariamo i Biscotti all’albume con cioccolato bianco e nocciole, ne basta un solo morso per innamorartene e non ti fermi più!
I Biscotti all’albume con cioccolato bianco e nocciole sono una delizia irresistibile che ti farà perdere la testa. Questi dolcetti non sono semplici biscotti, ma dei veri capolavori, capaci di creare dipendenza grazie alla loro combinazione perfetta di morbidezza e croccantezza, che ti farà ad ogni morso, tanto da non riuscire più smettere di mangiarli.
Per rendere ancora più speciali e golosi questi biscotti, puoi arricchirli con altre delizie, aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente per creare un contrasto perfetto con la dolcezza del cioccolato bianco e appunto, quello fondente. Inoltre, puoi aggiungere anche delle scaglie di cocco o di mandorle tritate per una consistenza irresistibile, oppure sei un amante dei sapori speziati, puoi aggiungere una punta di cannella o di zenzero grattugiato, vedrai che non riuscirai a resistergli.
Insomma, questi biscotti sono un vero peccato di gola, il mix perfetto tra il sapore e la consistenza speciale, ti lascerà senza parole, a tal punto da non riuscire più a rinunciarci. Perfetti da inzuppare nel latte o come spuntino dopo cenza delizioso, questi friabili bocconcini, stupiranno famiglia e ospiti. Allaccia il grembiule quindi, segui le indicazioni passo passo e vedrai che saranno un gran successo. Iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti al burro: il classico dessert da servire insieme al tè, si scioglieranno in bocca
Leggi anche: Biscotti con fiocchi d’avena e cioccolato: la ricetta che ti farà perdere peso
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti per circa 20 biscotti
3 albumi
200 g di zucchero
200 g di farina
Per realizzare questi biscottini golosissimi, inizia a preparare una teglia con carta da forno, poi monta gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale utilizzando una frusta elettrica. Aggiungi lo zucchero poco alla volta continuando a montare gli albumi fino a ottenere una consistenza soffice e spumosa.
Setaccia la farina e il lievito in una ciotola e aggiungili al composto di albumi, mescolando delicatamente con una spatola e unisci il cioccolato bianco tritato e le nocciole tritate, sempre continuando a mescolare bene. Con l’aiuto di due cucchiai o con un sac à poche, forma delle piccole palline di impasto e posizionale sulla teglia, lasciando uno spazio tra loro.
Cuoci infine i biscotti per circa 12-15 minuti a 180 gradi in forno preriscaldato ventilato. Quando saranno dorati, sfornali e lasciali raffreddare completamente sulla teglia prima di toglierli e servili in tavola con una semplice spolverata di zucchero a velo con della golosa glassa di cioccolato bianco fuso. Buon appetito!
Le polpette al sugo con mozzarella le prepari in soli 10 minuti tutti credevano che…
Comprare i beni di prima necessità sarà qualcosa soggetto a rincari ancora una volta. E…
Pasta con crema di basilico e pomodorini: cuocio la pasta, il condimento no, è uno…
Cannelloni alla bolognese: quando li preparo, nessuno si alza senza il bis, un piatto unico,…
Il pollo alla cacciatora della nonna non la mangi neanche nelle migliori trattorie, con questa…
La ricetta dei panini al latte sofficissimi non è difficile, se fai come me restano…