Per una colazione leggera dietetica possiamo preparare noi stessi i biscotti con fiocchi d’avena e cioccolato, li degusti serenamente e non ti faranno ingrassare.

La colazione rimane sempre comunque il pasto più importante della giornata, se poi riusciamo a godercela in toto senza sensi di colpa allora possiamo far riferimento a ricette fit che saranno sicuramente in linea con la nostra dieta.

LEGGI ANCHE -> Bake Off Italia in bilico: novità bomba per la prossima puntata

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, era rappresentato dalla ricetta che sto per indicarvi di seguito. Sono biscotti che si preparano veloce velocemente, super dietetici e che non faranno ingrassare di certo.

Oggi gli faccio preparare i biscottini con fiocchi d’avena e cioccolato

Mettiamo insieme leggerezza e dolcezza, motivo per cui biscotti fiocchi d’avena risulteranno perfetti per essere mangiati anche durante la dieta. Provate a prepararli voi stessi, la ricetta di riferimento davvero difficile da eseguire vi serviranno soltanto i seguenti ingredienti:

100 grammi di fiocchi di avena,

100 grammi di farina d’avena,

100 grammi di zucchero,

1 uovo,

100 ml di olio di semi,

1 cucchiaio di acqua,

Un pizzico di sale,

100 grammi di gocce di cioccolato.

Nel caso in cui vogliate sostituire lo zucchero sappiate che potrete fare riferimento dolcificante naturale, il consiglio è quello di utilizzare il miele oppure lo sciroppo d’acero. Inoltre, perdonare maggiore croccantezza ai biscotti possiamo aggiungere anche 100 grammi di frutta secca a nostra scelta oppure colorare l’impasto aggiungendo un cucchiaio di cacao amaro.

LEGGI ANCHE -> Monoporzioni di zucca e nutella: la combinazione perfetta che ti farà innamorare

Biscotti ai fiocchi d’avena che si preparano facilmente

Cominciamo subito con il mescolare la farina con i fiocchi d’avena, per poi aggiunger lo zucchero insieme al sale e le gocce di cioccolato. In una ciotola parte mettiamo le uova che verrà sbattute insieme a cucchiaio d’acqua.

Aggiungiamo man mano il composto di farina nella ciotola con l’uovo così da amalgamare ingredienti lentamente. Quando il nostro impasto sarà omogeneo facciamola riposare per circa 10 minuti, nel frattempo accendiamo il forno e facciamo riscaldare a 180 gradi.

Successivamente formiamo delle palline di circa 30 grammi ciascuno e provvediamo direttamente con la cottura in forno che avrà essere di circa 15 massimo 20 minuti, fin quando i biscotti non saranno durati. Lasciamo la prima possiamo servirli a colazione.

LEGGI ANCHE -> Crepes verdi: il gusto degli spinaci in un piatto versatile