Ecco la ricetta sprint per realizzare i biscotti alle mandorle, una preparazione semplice e casalinga che non può mancare nella vostra dispensa. La dolcezza delle mandorle si sposa benissimo con la croccantezza della pasta biscotto, creando un dolce favoloso! Vediamo insieme come realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche: torta di carote, mandorle e arance
Ingredienti
150 gr di burro
150 gr di zucchero semolato
Per realizzare i biscotti alle mandorle, prendete una ciotola e versate il burro morbido. Lavoratelo con una forchetta ed unite lo zucchero. Montate con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso.
Unite la farina 00 e quella di mandorle, le mandorle tritate e mescolate bene fino ad amalgamare il tutto. Separate i tuorli dagli albumi e mettete questi ultimi in una ciotola pulita ed asciutta.
Montateli a neve fermissima con un pizzico di sale. Con una spatola, incorporateli delicatamente all’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendete poi una leccarda e foderatela con la carta da forno.
Con un cucchiaio o una sac a poche distribuite delle piccole quantità di impasto distanziandole tra di loro, spennellatele con i tuorli diluiti con il latte, poi cuocete a 180 gradi in modalità ventilata per circa 10 minuti.
Quando saranno dorati, estraeteli e fateli raffreddare completamente prima di servirli: ora rilassatevi e gustate i vostri biscotti alle mandorle leggeri e profumatissimi!
Potrebbe piacerti anche: biscotti morbidi al cocco
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…