Basta con i soliti biscotti, proviamo nuove combinazioni come questa, ecco i Biscotti allo sciroppo d’acero, golosi e particolari insieme a questi ingredienti sono spettacolari.
Prepariamo insieme i Biscotti allo sciroppo d’acero, una ricetta versatile e deliziosa composta da ingredienti diversi dal solito anche se comuni, ma combinati in modo intelligente per un risultato strabiliante a cui non si resiste. Questa ricetta è facile da preparare e può essere servita come dolce spuntino o come dessert. Golosi e particolari, insieme questi ingredienti sono diversi dal solito e super irresistibili, realizzerai il mix perfetto di estrema bontà .
Se stai cercando un modo per variare i biscotti classici allora questa è la ricetta che fa per te. Una ricca variante dei tradizionali biscotti che si gustano per una merenda sfiziosa o dopo cena. Questo biscotto è caratterizzato da un sapore ricco e una consistenza croccante, grazie alla presenza di ingredienti come noci pecan, sciroppo d’acero, cioccolato ed eventualmente altri ingredienti a scelta come mandorle o cannella.
Sono deliziosi, divertenti e sani da preparare. I biscotti allo sciroppo d’acero e pecan vi faranno impazzire. Questa ricetta semplice e veloce è l’ideale per i momenti di pausa e di relax. Speriamo che questa ricetta ti entusiasmi tanto quanto entusiasma noi! Iniziamo subito.
Leggi anche:Â Biscotti farciti, se li prepari con questi ingredienti saranno leggeri ma anche golosissimi
Leggi anche:Â Biscotti di latte al cacao e cocco, golosi e particolarissimi inzuppati sono favolosi
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
115 grammi di burro a temperatura ambiente
Prima di inziare a realizzare i nostri biscotti, preriscalda il forno a 180 gradi in modalità ventilato. In una ciotola poi mescola la farina, il lievito e il sale. In un’altra ciotola, sbatti il burro, lo zucchero e l’uovo fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungi il mix di farina, noci pecan, sciroppo d’acero e gocce di cioccolato al composto. Miscela bene fino ad ottenere una massa liscia ed omogenea. Forma la pasta in una palla, avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Prendi la palla e stendi la pasta su un piano di lavoro leggermente infarinato fino a ottenere uno spessore di circa 3-5 mm. Con l’aiuto di un coppapasta o di un coltello affilato, ritaglia dei biscotti di forme e dimensioni desiderate. Pronto! Appoggiali su una teglia rivestita con carta da forno e cuoci nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, fino a leggera doratura.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…