Se avete voglia di un dolce semplice, gustoso e diverso dal solito? Scoprite la ricetta dei biscotti più buoni che ci sono, bastano pochi ingredienti.
La ricetta che vi stiamo proponendo è semplice, gustosa che si prepara a casa in pochissimi e semplicissimi step. Inoltre si utilizza l’olio e non il burro.
L’originalità di questa ricetta è la forma, infatti ricordano i chicchi del caffè, chi avrà modo di vederli e assaggiarli resterà a bocca aperta. Accompagnate con del latte caldo o del caffè espresso, la giornata inizierà al meglio, con una marcia in più che ne dite di scoprire passo passo la ricetta sprint!
Ecco tutti gli step per poter preparare a casa facilmente questi biscotti al caffè, si mantengono fragranti e friabili per diversi giorni se li conservate in un contenitore di latta a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questi biscotti iniziamo a lavorare lo zucchero e l’uovo, man mano unite la farina setacciata, lavoriamo sempre poi unite il cacao setacciato, l’olio e il lievito per dolce. Versiamo il caffè preparato con la moka, ma deve essere freddo. Non appena riusciamo ad ottenere un panetto omogeneo e liscio, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti e facciamo riposare in frigo per mezz’ora.
Trascorso il tempo, stacchiamo dei pezzetti di ugual dimensione dalla pasta frolla al cacao e nocciola, non appena abbiamo terminato, formiamo delle palline e schiacciamo al centro dando la forma di un chicco di caffè e poi incidiamo una esse aiutandoci con un coltellino. Adagiamo i biscotti su una leccarda da forno ricoperta con carta forno, distanziamo un pò e facciamo cuocere a 180° per 10-15 minuti, spegniamo e facciamo intiepidire prima di servire.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…