I Biscotti carote e arancia sono favolosi! Profumatissimi e goduriosi, appena li metti in bocca si sciolgono in una cascata di puro piacere che migliora la tua giornata
I Biscotti carote e arancia sono fantastici! Pronti in pochi e semplicissimi passaggi, sono quelle gustosità imperdibili che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Salutari e ricchi di gusto, sono anche tenerissimi e sono i dolcetti giusti per essere assaporati anche come dessert di fine pasto sia in famiglia o con amici.
Non solo! Queste ghiottonerie sono talmente genuine e irresistibili che sono ideali anche per essere mangiate ogni volta che sentite i morsi della fame perché in fondo sono leggerissimi e contengono betacarotene e vitamina, due importanti sostanze per il nostro organismo e la sua corretta funzionalità. Facilissimi e veloci da realizzare, con questa ricetta tutti li possono preparare e con pochissimo sforzo. persino chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, e sono sempre buonissimi!
I Biscotti carote e arancia sono straordinari! Talmente invitanti grazie al loro aroma e il loro aspetto intrigante che nessuno sa resistere alla tentazione di morderne uno appena li vede. I bambini li adorano, ma non solo! Piacciono moltissimo anche ai grandi e sono perfetti anche per iniziare la giornata in modo più salutare del solito, magari accompagnandoli con un buon cappuccino o una bella tazza di latte caldo.
Nutrienti e gustosi, sono quelle gustosità che mai penseresti siano così buone visto che come ingredienti principali hanno un ortaggio e un frutto. Eppure è proprio così! Questi dolcetti sono semplicemente irresistibile e, perciò, vanno a ruba in un attimo!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Lessate le carote pelate in una pentola d’acqua bollente e poi scolatele, fatele raffreddare e frullatele in un mixer cucina. In una planetaria lavorate la margarina con lo zucchero fino ad avere un composto cremoso in cui ingloberete l’uovo, il sale e, a poco a poco, la farina setacciata con il lievito. Incorporate la purea di carote raffreddata, la mandorle tritate al coltello e profumate con la scorza dell’agrume.
Leggi anche: Muffin di patate grattugiate ai 4 formaggi, gusto e praticità per un antipasto da leccarsi i baffi
Leggi anche: Biscotti caldi con ripieno cremoso, gustali nel latte o col tè, sono un capolavoro
Adesso usate due cucchiai per dare forma con l’impasto omogeneo ai biscotti che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di farcirli con della glassa realizzata emulsionando il succo d’arancia filtrato con lo zucchero a velo e poi raccogliendola in un sac à poche con beccuccio liscio e stretto. Potete servirli non appena la glassa si è rappresa.
Leggi anche: Torta cocco riso e frutta fresca un mix di energia e golosità speciale
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…