Il risveglio sarà più piacevole se preparate questi biscotti, sono friabili, fragranti e delicati, perfetti da inzuppare nel latte o da accompagnare con una tazza di tè.
I biscotti che vi proponiamo sono perfetti sempre, non necessariamente li potete servire a colazione, ma li potete portare con voi se avete l’abitudine di fare uno spuntino fuori casa.
La ricetta è facile e veloce, bastano pochi e semplici ingredienti, inoltre i biscotti sono perfetti per tutta la famiglia, soprattutto per i piccoli di casa. Si sa che per noi è più che soddisfacente preparare a casa dei biscotti invece di comprarli al supermercato. Appuntate questa ricetta nel vostro ricettario e così ogni volta che li desidererete li potrete preparare.
Scopri gli ingredienti e gli step necessari alla preparazione di questi biscotti. Dopo la preparazione, si conservano benissimo in un contenitore a chiusura ermetica per alcuni giorni.
Ingredienti
Per preparare questi fragranti e friabili biscotti, mettete su un piano da lavoro la farina, al centro mettetele uova, poi man mano unite lo zucchero, il burro, il lievito e la vanillina e con le mani impastate amalgamando tutti gli ingredienti, unite anche le gocce di cioccolato.
Formate un panetto e avvolgete nella pellicola da cucina e lascialo riposare in frigorifero per mezz’ora. Trascorso il tempo infarinate un pò un piano da lavoro, mettete il panetto e stendete con un mattarello e formate i biscotti con un coppapasta e poi fate un piccolo foro al centro.
Adagiate man mano su una leccarda da forno ricoperta con carta forno, fate cuocete i biscotti a 180° per 15-20 minuti e poi sfornate e fate raffreddare bene su una gratella.
Se volete potete non mettere la vanillina, ma la scorza grattugiata del limone.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fra i trucchi più utili ed al tempo stesso meno conosciuti in cucina c'è quello…
Tengo sempre una piccola scorta di crema di caffè in frigorifero per gli ospiti improvvisi,…
Elegante da presentare, morbidissima da man giare e con un lavoro manuale minino: questa torta…
Preparare un dolce goloso e spettacolare con un occhio alla linea è possibile: la ricetta…
Il gelato lo faccio al tiramisù, ma non ho bisogno della gelatiera, con la mia…
Chi l’ha detto che durante la stagione estiva non possiamo mangiare il cioccolato come se…