I biscotti cocco e albumi sono piccole sfiziose golosità che si preparano in modo velocissimo! Sono il dessert sempre pronto in caso di ospiti improvvisi a cena oppure per la merenda dei bambini. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Ingredienti
160 g di albumi
Per realizzare questi dolcetti, iniziate prendendo una ciotola capiente. Versatevi la farina di cocco, gli albumi a temperatura ambiente e lo zucchero semolato. Impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Inumidite le mani, prelevate piccole quantità di impasto e ricavate delle palline della grandezza di una noce. Distribuitele su una leccarda foderata di carta da forno e cuocete in forno preriscaldato statico a 180 gradi per un quarto d’ora circa. Quando saranno dorate, estraetele e fatele raffreddare completamente prima di servirle. Potete anche spolverizzare i vostri biscotti con lo zucchero a velo, per renderli ancora più buoni!
Potrebbe piacerti anche: Girelle di pandoro, nutella e cocco. Un modo nuovo per riciclare il pandoro avanzato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…