I biscotti cocco e albumi sono piccole sfiziose golosità che si preparano in modo velocissimo! Sono il dessert sempre pronto in caso di ospiti improvvisi a cena oppure per la merenda dei bambini. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Ingredienti
160 g di albumi
Per realizzare questi dolcetti, iniziate prendendo una ciotola capiente. Versatevi la farina di cocco, gli albumi a temperatura ambiente e lo zucchero semolato. Impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Inumidite le mani, prelevate piccole quantità di impasto e ricavate delle palline della grandezza di una noce. Distribuitele su una leccarda foderata di carta da forno e cuocete in forno preriscaldato statico a 180 gradi per un quarto d’ora circa. Quando saranno dorate, estraetele e fatele raffreddare completamente prima di servirle. Potete anche spolverizzare i vostri biscotti con lo zucchero a velo, per renderli ancora più buoni!
Potrebbe piacerti anche: Girelle di pandoro, nutella e cocco. Un modo nuovo per riciclare il pandoro avanzato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…