I Biscotti cocco e arancia sono favolosi! Fragranti e goduriosi, al primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso indimenticabile
I Biscotti cocco e arancia sono fantastici! Fatti in un paio di semplicissimi passaggi, sono i dolcetti che tutti vogliono mangiare: così preparati, infatti, piacciono moltissimo anche ai bambini che li divorano in un attimo. Rinfrescanti e caratterizzati da un sapore avvolgente, sono le gustosità imperdibili di questo periodo dell’anno. Cosa state aspettando a farli?
Con questa ricetta tutti possono realizzarli e in pochissimi minuti: anche chi non ha lacuna esperienza con la pasticceria, e sono sempre buonissimi!
I Biscotti cocco e arancia sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quelle ghiottonerie irresistibili a cui nessuno riesce a dire di no.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono come le ciliegie: uno tira l’altro e finirete di mangiarli solo quando sono terminati.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10 minuti
In una ciotola mescolate e impastate la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, l’olio di semi, l’uovo sbattuto, la scorza e il succo dell’agrume. Date al composto omogeneo la forma di una palla che farete riposare in una zuppiera pulita per 1 ora coperta con pellicola trasparente.
Leggi anche: Torta integrale con limone e semi di chia, solo 120 calorie per porzione, una merenda nutriente e golosa
Leggi anche: Pane casareccio al miele, morbidissimo dentro e incredibilmente croccante fuori, pazzesca la bontà
Leggi anche: Gamberi fritti in pastella: croccanti fuori e morbidi dentro? Ecco il segreto della nonna
Trascorso il tempo necessario, date forma ai biscotti che passerete per un lato nel cocco rapè prima di farli rotolare nello zucchero a velo aromatizzato all’arancia e metterli, alla giusta distanza tra loro, in una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per 10 minuti. Una volta cotti, sfornateli e fateli raffreddare prima di staccarli dalla carta forno e servirli.
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…