I Biscotti cocco e arancia sono favolosi! Fragranti e goduriosi, al primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso indimenticabile
I Biscotti cocco e arancia sono fantastici! Fatti in un paio di semplicissimi passaggi, sono i dolcetti che tutti vogliono mangiare: così preparati, infatti, piacciono moltissimo anche ai bambini che li divorano in un attimo. Rinfrescanti e caratterizzati da un sapore avvolgente, sono le gustosità imperdibili di questo periodo dell’anno. Cosa state aspettando a farli?
Con questa ricetta tutti possono realizzarli e in pochissimi minuti: anche chi non ha lacuna esperienza con la pasticceria, e sono sempre buonissimi!
I Biscotti cocco e arancia sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quelle ghiottonerie irresistibili a cui nessuno riesce a dire di no.
Di grande effetto scenico nella loro semplicitĂ , sono come le ciliegie: uno tira l’altro e finirete di mangiarli solo quando sono terminati.Â
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10 minuti
Â
In una ciotola mescolate e impastate la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, l’olio di semi, l’uovo sbattuto, la scorza e il succo dell’agrume. Date al composto omogeneo la forma di una palla che farete riposare in una zuppiera pulita per 1 ora coperta con pellicola trasparente.
Leggi anche:Â Torta integrale con limone e semi di chia, solo 120 calorie per porzione, una merenda nutriente e golosa
Leggi anche:Â Pane casareccio al miele, morbidissimo dentro e incredibilmente croccante fuori, pazzesca la bontĂ
Leggi anche:Â Gamberi fritti in pastella: croccanti fuori e morbidi dentro? Ecco il segreto della nonna
Trascorso il tempo necessario, date forma ai biscotti che passerete per un lato nel cocco rapè prima di farli rotolare nello zucchero a velo aromatizzato all’arancia e metterli, alla giusta distanza tra loro, in una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per 10 minuti. Una volta cotti, sfornateli e fateli raffreddare prima di staccarli dalla carta forno e servirli.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…