Per la merenda di oggi pomeriggio avevo proprio voglia di dolci, anzi, di biscotti, così ho pensato di preparare questi con soli 3 ingredienti, rendendo felici anche i miei figli che ne vanno matti.
Questi biscotti per me sono diventati, nel corso degli anni, dei biscotti di recupero o di salvataggio dopo cena. A volte li preparo anche durante una cena con amici, così da servire in tavola un buon dolce fatto in casa proprio al momento.
Ecco perché questa ricetta è diventata la mia preferita in men che non si dica, motivo per cui mi diletto sempre nella preparazione di questi biscotti nel fine settimana, in modo tale da condividere con i miei familiari la dolcezza di una merenda preparata in men che non si dica.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, questi biscotti sono diventati il mio asso nella manica, grazie al quale sono stata in grado di stupire la mia famiglia e gli ospiti dell’ultimo minuto con dolcezza e tantissima bontà. Inoltre, una volta cotti, lasciano un gran bel profumo in casa che conquista anche i più scettici. A ogni modo, per la realizzazione dei nostri biscotti, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Come spiegato precedentemente, la preparazione di questi biscotti al cioccolato è talmente semplice che ti conviene accendere già il forno, impostarlo a 170 gradi, in modo che raggiunga la temperatura e tu possa provvedere immediatamente alla cottura.
Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente dove mettere la Nutella e l’uovo, e amalgamiamo insieme gli ingredienti, così da ottenere un impasto omogeneo. Aggiungiamo quindi anche la farina. Inizialmente ti conviene mescolare il tutto con una spatola, successivamente utilizza direttamente le mani per ottenere un impasto omogeneo e compatto. Infine, se hai deciso di usare le gocce di cioccolato, aggiungile all’impasto e amalgama bene.
LEGGI ANCHE -> 8 Ricette per combattere il freddo, non solo zuppe e minestre ti stupirò
Prendiamo una teglia capiente, copriamola con un foglio di carta forno e disponiamo sopra i nostri biscottini, formati in palline di circa 3 cm di diametro. Non ci resta che cuocerli in forno, che abbiamo già riscaldato, per circa 8 minuti. Trascorso il tempo necessario, lasciamo raffreddare i biscottini e serviamoli per la merenda o come dopocena, accompagnandoli magari con un liquore secco. Vedrai che andranno subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Basta con le solite uova sode, prova queste alla diavola, pronte in meno di 10 minuti
LEGGI ANCHE -> Frittelle di mele e ricotta pronte in pochissimi minuti la coccola serale che non può mancare
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…